Asd Sala

Asd Sala battuta all’esordio

COSENZA – Al via nei giorni scorsi il primo campionato italiano a squadra femminile dove la Calabria è rappresentata dalla società bocciofila Asd Sala del Comitato Provinciale di Catanzaro.

Prima fase a gironi

Le squadre che partecipano al campionato sono suddivise in sei gironi da tre squadre che si affronteranno in doppia sfida (andata e ritorno). La squadra che vince il girone accederà alle fase finale.  Il girone F vede appunto l’Asd Sala (foto) insieme alla Bocciofila Cacciatori (comitato di Salerno) e all’Asd Ponte Ammiraglio (comitato di Palermo).

A differenza deLe altre competizioni si gioca a  staffetta. Si parte cioè con il set di terna che mette in palio 8 punti. A seguire la specialità individuale: si aggiudica il set chi arriva prima ai 18 punti. E si chiude con la specialità coppia che permette a chi si aggiudica il set di arrivare prima ai 28 punti.

La prima giornata

Nella prima giornata Ponte Ammiraglio e Asd Sala si sono incontrate per il turno di andata sui campi palermitani, dove entrambe le squadre hanno dato spettacolo del gioco bocce. Alla fine la spuntano le padroni di casa per 28-27. 

L’Asd Sala, guidata dal tecnico Francesco Bianco, è scesa sulle piste con le atlete Rosetta Canino (capitano) Fiorella Iiritano, Assunta Lacroce, Francesca Costa, Maria Bruno e Sharon Fera.

(Con la collaborazione di Andrea Laface)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *