Allan Pierre Baclet

Baclet ai saluti. Interessa il giovane Moncini, arriva Hristov

COSENZA – Il direttore sportivo Stefano Trinchera è salito a Milano quest’oggi per dare il via alla settimana decisiva nell’ottica degli acquisti.

Calaiò-Cosenza, perchè non esiste una trattativa

Sondaggio per Emanuele Calaiò. L’attaccante è richiesto da diverse squadre in Cadetteria ma in realtà la situazione del centravanti è completamente differente. In realtà sul classe 1982 è stato fatto un sondaggio ma il cartellino del calciatore non rientra nella spesa da poter effettuare. La punta finirà quasi sicuramente in un’altra formazione in Serie B, probabilmente con ambizioni differenti.

Baclet-Reggina: ci siamo

Allan Pierre Baclet oggi non ha partecipato all’allenamento con i compagni. Ha già salutato la piazza e il gruppo. L’attaccante francese firmerà a breve un contratto di due anni e mezzo con la Reggina: ha salutato i tifosi dopo la gara contro l’Ascoli. Prevista un compenso per i rossoblù per il cartellino del calciatore. La società amaranto, tramite il proprio profilo social, ha anticipato che l’approdo di Baclet a Reggio Calabria è imminente. 

Primo acquisto un difensore

Il primo colpo del Cosenza si chiama Andrea Hristov. Il difensore centrale bulgaro è un giovane difensore proveniente dallo Slavia Sofia. Il fratello gemello, Petko Hristov, è un calciatore di proprietà della Fiorentina attualmente in prestito alla Ternana. Continua, di fatto, il sodalizio diretto/indiretto tra il Cosenza e la Fiorentina grazie ai rapporti della società viola con il direttore Stefano Trinchera. 

Due attaccanti tra cui uno giovane

Continua l’interesse per Gaetano Monachello anche se non dispiace la punta Gabriele Moncini. Si tratta di una attaccante classe 1996 della Spal che ha un contratto con la formazione emiliana sino a giugno 2022. Durante quest’annata calcistica ha giocato soltanto in un’occasione nella massima serie. Ha assaporato il manto erboso soltanto per sette minuti nella gara contro l’Inter dello scorso 7 ottobre.

Moncini ha giocato in tutte e tre le categorie con le maglie di Cesena, Prato e con le Giovanili e l’Under 19 della Juventus. Per il ragazzo 154 presenze e 50 reti di cui 8 lo scorso anno in B con il Cesena

Arriverà anche un centrocampista

Per il nome del centravanti di spessore non trapela ancora nulla dagli ambienti rossoblù.  Si darà spazio, in questi giorni, anche alla trattativa per un centrocampista (idea per un possibile ritorno di Luca Fiordilino). Domani, intanto, previsto incontro con l’agente di Carlos Apna Embalo. L’attaccante del Palermo è un classe 1994 sul quale il Cosenza potrebbe decidere di affondare il colpo. 

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *