Incredibile in Serie C, Basketball Lamezia-Virtus Catanzaro non si giocherà

LAMEZIA TERME (CZ) – Clamoroso nel campionato di basket di Serie C Silver. La società Basketball Lamezia ha annunciato che la partita in programma sabato 14 alle ore 19,00 al PalaSparti, contro Virtus Catanzaro, non sarà disputata.

Il comunicato della società

«Il motivo è semplicemente da ricercare nell’impossibilità di sapere – si legge nella nota – a 48 ore dalla partita, se il Comune di Lamezia Terme ci conferma ufficialmente la nostra priorità a giocare nel giorno e nell’orario prefissato ed in accordo con quanto da tempo già stabilito e comunicato.

Dopo aver dovuto rinunciare al giorno della partita, scopriamo che non ci è garantito neanche giocare al sabato in quanto altra società ha autonomamente fissato partite in contemporanea con la nostra, in contrasto con le normali regole di convivenza e di solidarietà tra chi fa sport per pura passione. Nonostante avessimo chiesto all’Ufficio Sport il rispetto degli accordi presi, e nonostante riunioni varie, ad oggi nessuna comunicazione ufficiale in merito è stata presa dal Comune.

Noi come società siamo gravemente in difficoltà perché gli sforzi profusi vengono vanificati da atteggiamenti incomprensibili e non rispettosi di quello che la Società Basketball Lamezia è e di quello che è tutto il movimento cestistico lametino. Non ci piace sparare a zero e sappiamo discernere tra i fautori di questa situazione e chi invece , anche se innocente , sarà comunque , ingiustamente , ritenuto dai nostri tifosi corresponsabile di una situazione non più sostenibile».

«A questo punto l’amara conclusione – conclude la nota – è capire se la città, non intendendo certo i tifosi, gli appassionati e i comuni cittadini, vuole che questa squadra giochi a Lamezia. Noi da parte nostra, arrivati a questo punto, non escludiamo più nulla e siamo disposti a tutto pur di tutelare il lavoro dei nostri allenatori, dei nostri giocatori, dei nostri dirigenti, la passione dei nostri tifosi e in ultimo i sacrifici di chi quotidianamente trascura il proprio lavoro e la propria famiglia per mantenere viva questa società e questo sport».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *