BEACH SOCCER, L’Asd Lamezia si prepara al prossimo campionato

Nonostante l’amara retrocessione della scorsa stagione, il Lamezia Terme Beach Soccer non molla, anzi rilancia. Grazie anche all’allargamento a sedici squadre del roster delle partecipanti alla Serie A Enel 2014, il sodalizio del presidente-giocatore Salvatore D’Augello sarà per la quarta volta consecutiva ai nastri di partenza del massimo campionato.  Malgrado l’acuirsi delle ristrettezze economiche, vedi i diversi sponsor venuti meno ed altri che hanno dimezzato il proprio sostegno, e l’inevitabile lievitazione dei costi derivante dalla collocazione nel girone centro-settentrionale, il Lamezia Beach Soccer ha dunque risposto nuovamente presente, proponendosi come uno dei punti di riferimento regionali per la pratica e divulgazione di questo sport. Anche quest’anno, inoltre, la società del duo D’Augello – Muraca si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica su un disturbo alimentare purtroppo in crescente diffusione su scala nazionale, e per questo sulle proprie magliette recherà sempre impresso il logo dell’Associazione Italiana Celiachia.

Quattro i volti nuovi rispetto alla rosa della scorsa stagione: il portiere Francesco Grandinetti proveniente dai falernesi del Costa del Lione Calcio a 5, il difensore Davide Romagnuolo (Nicastro), il laterale Paolo Carnevale (Asd Pianopoli) ed il giovane attaccante classe ’95  Mustafa El-Madì (Costa del Lione Calcio a 5).

Da rilevare il gradito ritorno del “figliol prodigo” Paolo Coscarelli, già presente nel roster iniziale della scorsa stagione salvo poi esserne escluso per motivi disciplinari. La squadra attende, infine, di riabbracciare definitivamente il convalescente  Marcello Perciamontani.

Come tradizione, sarà ancora una volta la Coppa Italia a dare il via alla stagione. Dopo tre anni cambia però la location, da Viareggio la corsa alla coccarda tricolore si sposta a San Benedetto del Tronto, sede delle scorse finali della Serie A. Dal 29 maggio al 1 giugno le sedici squadre del Campionato LND si sfideranno sul rettangolo di sabbia della Smart Beach Arena, adiacente la nota Riviera della Palme.

Riguardo al campionato, come già anticipato, causa l’elevato numero di squadre del meridione rispetto a quelle del settentrione, stavolta i ragazzi di mister Giuseppe Saladino sono stati inseriti nel girone A assieme a Barletta, Livorno, Milano, Sambenedettese , Viareggio ed alle new entry Anxur Trenza e Pisa Beach Soccer. Queste le tre tappe di campionato del raggruppamento A: Lignano Sabbiadoro 28-29 giugno; Marina di Pisa 12-13 luglio; Viareggio 18-20 luglio. La fase finale, a cui prenderanno parte le prime quattro dei due gironi, si svolgerà a Catania dall’1 al 3 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *