Braglia presenta Cosenza-Cittadella: «Partita importante, abbiamo fatto un mercato mirato»

COSENZA – Si è conclusa ieri la sessione di calciomercato e il Cosenza vede, nel proprio organico, 5 acquisti e 10 uscite in totale. Adesso, però, è tempo di tornare a giocare e di continuare sulla falsa riga del pari di Verona (foto sito ufficiale). 

Braglia, dopo il mercato arriva il Cittadella

Piero Braglia, allenatore del Cosenza, parla durante la conferenza stampa della vigilia. Domani pomeriggio, al “San Vito – Gigi Marulla”, arriverà il Cittadella. All’andata la gara terminò 2-0 in favore della squadra veneta. Non sarà del match Gianluca Litteri causa problema fisico che lo ha colpito già da qualche settimana. «All’andata riuscirono a batterci segnando due reti su altrettanti calci di rigore. Il Cittadella devo dire – dichiara Braglia – che ha una delle migliori organizzazioni dell’intera Serie B». 

La squadra ospite ha dato vita a un mercato di riparazione importante con l’acquisto di calciatori mirati. «Hanno preso Diaw e Moncini che, tra le altre cose, erano nella lista del ds Stefano Trinchera». 

Mercato in entrata e in uscita

Il tecnico Braglia commenta anche la sessione di mercato facendo il punto su alcune situazioni. «Devo dire che abbiamo lasciato andare via chi voleva. Pascali non aveva intenzione di ricoprire il ruolo di vice Dermaku e ha deciso di andare altrove. Il nostro mercato – continua Braglia – è stato studiato. Sciaudone e Litteri sono dei giocatori che fanno la B da anni ormai. Embalo due anni fa spaccava le partite a Brescia mentre Bittante era nella rosa di una squadra di A. Su Hristov c’è intenzione di farlo crescere». 

Quaterna arbitrale 

L’arbitro della gara, in programma domani alle 15, è Daniele Minelli di Varese. A coadiuvarlo gli assistenti Fabio Schirru di Nichelino e Giuseppe Borzomì di Torino. Il quarto ufficiale corrosione ad Alberto Santoro di Messina. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *