Piero Braglia

Braglia pronto per Cosenza-Ascoli: «Non sono preoccupato per il mercato. Vogliamo vincere»

COSENZA – Si ritorna al calcio giocato per il Cosenza che disputerà domani la prima gara del girone di ritorno contro l’Ascoli. Alle ore 15 il primo impegno ufficiale del 2019 a tinte rossoblù. 

Braglia, riparte il torneo 

Il mister Piero Braglia, nel corso della conferenza stampa, si sofferma sull’imminente impegno della propria formazione. Riprende di fatto il campionato. «Dopo una sosta non si sa mai quello che si trova – dichiara Braglia – ed è proprio per questo che non bisogna lasciare nulla al caso. Sono comunque fiducioso perché credo che i ragazzi si siano preparati molto bene».

Ascoli, prossimo avversario 

I bianconeri arrivano al “Marulla” avendo mosso relativamente poco durante il mercato. «L’Ascoli si è mosso poco durante la fase di mercato, almeno fino ad oggi. Per quanto mi riguarda – continua il tecnico – non ho problemi di organico. Sono andati via dei calciatori che hanno giocato poco: la squadra sarà la stessa delle ultime domeniche. Non abbiamo alcuna intenzione di smobilitare una formazione già collaudata». 

Al via il girone di ritorno

Sono 19 i punti conquistati nel girone d’andata per il Cosenza. L’obiettivo per la neo-promossa è ovviamente quello della salvezza. «Dobbiamo giocare come sappiamo fare. Scendere di livello potrebbe essere controproducente. Ciò ci farebbe diventare abbordabili per la maggior parte della squadra di B. Di certo non posso far giocare al momento un calciatore come Schetino che ha avuto problemi fisici da quando è arrivato a Cosenza».

Baclet, ipotesi ultima gara con il Cosenza 

Domani al “Marulla” potrebbe essere l’ultima gara di Allan Pierre Baclet prossimo al trasferimento a Reggio Calabria. «Per quanto riguarda Baclet devo dire che per lui è l’occasione della vita. Fin quando sarà qui è un nostro uomo: sono sicuro che darà il massimo come ha sempre fatto se verrà chiamato in causa. Non dimenticatevi che è un professionista serio e che ama questa maglia. Nei prossimi giorni – conclude – con alcune entrate magari uscirà anche lui. Non siamo mica un’opera pia, non diamo via tutti per poi rimanere scoperti».

Al termine della seduta di rifinitura Piero Braglia ha diramato la lista dei convocati

PORTIERI: Perina, Saracco, Cerofolini;

DIFENSORI: Corsi, Idda, D’Orazio, Dermaku, Legittimo, Pascali; 

CENTROCAMPISTI: Bruccini, Garritano, Mungo, Palmiero, Schetino;

ATTACCANTI: Baclet, Baez, Maniero, Perez, Tutino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *