Braglia

Braglia: «Cosenza, vorrei vedere l’impegno visto in campo a Rende»

COSENZA – Rifinitura a porte chiuse per la formazione silana allenata da Piero Braglia. Il Cosenza, superato il pareggio nel derby con il Rende, è chiamato ad una prova importante davanti ai propri tifosi (foto ilcosenza.it). Alle ore 14,30 domani pomeriggio giungerà al “San Vito – Gigi Marulla” la Virtus Francavilla. La squadra pugliese arriva in Calabria forte del suo quinto posto con 25 punti conquistati sino ad ora. Non sarà della partita il difensore Pascali squalificato per un turno dal Giudice sportivo. Assenti il centrocampista Mungo, per l’ex Pistoiese ci vorrà probabilmente il nuovo anno, Mirko Bruccini e Caccavallo.

Braglia e la classifica

Il mister toscano ha parlato questo pomeriggio, nel corso della conferenza stampa della vigilia, soffermandosi sugli infortunati. «Spero che chi subentri a Mungo e Bruccini dia il meglio. La Virtus ha una formazione di tutto rispetto, Monaco l’ho allenato a Lecce e lo reputo un giocatore molto importante. Dobbiamo fare risultato sperando di recuperare qualcuno nelle prossime partite. Per quanto riguarda Caccavallo oggi farà un’ecografia di controllo. Lo scacchiere in campo sarà lo stesso di Rende, cambieranno soltanto gli interpreti. Il Francavilla mi piace ed è molto pericoloso con un’idea di gioco ben definita e creata con grande intelligenza».

Ritorna Tutino in campo??

Tutino potrebbe essere uno dei papabili a vestire la maglia dal primo minuto. Collocolo, invece, sarà l’unico dei giovani ad essere tra i convocati per la partita di domani. «Se abbiamo ancora 17 punti è ovvio che bisognerà fare di più. C’è la volontà di giocare tutti insieme uniti per raggiungere l’obiettivo della vittoria. Dobbiamo continuare sulla strada di Rende, per quanto riguarda l’impegno. Tutino deve crescere e sfruttare le occasioni che gli capitano. Ha voglia di farsi vedere ma è chiaro che da lui ci si aspetta qualcosa di livello alto in termini di dribbling e di gioco. Mi auguro di vincere per aggrapparci al gruppo della formazioni vicine alla zona play-off».

Baclet e l’attesa del goal

L’attaccante francese, Allan Pierre Baclet, si sbloccherà prima o poi: parola di Braglia. «Una volta che parte non credo si fermi – dichiara Braglia – ma spero che lo facciano anche gli altri centravanti. In questo momento in avanti facciamo fatica ma sono certo che le cose cambieranno con il cambio di modulo. Anche Statella, che non sta attraversando un ottimo momento, sono sicuro che si riprenderà».

convocati per la gara del “Marulla”.

PORTIERI: Perina, Saracco;

DIFENSORI: Boniotti, Corsi, Dermaku, D’Orazio, Idda, Pasqualoni, Pinna;

CENTROCAMPISTI: Calamai, Collocolo, Loviso, Palmiero, Trovato;

ATTACCANTI: Baclet, Liguori, Mendicino, Statella, Tutino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *