Braglia

Braglia: «Partita non facile, adesso testa alla Casertana». Diana: «Gara giocata a viso aperto»

COSENZA – Dopo la vittoria con la Sicula Leonzio è tempo di commenti in sala stampa per Braglia e gli altri protagonisti della serata (foto Farina). Un successo, quello dei rossoblù, che decreta il passaggio del turno: la prossima sfida sarà con la Casertana.

Braglia e il giallo dell’espulsione negli spogliatoi

BragliaPiero Braglia, tecnico del Cosenza, analizza la vittoria della squadra rossoblù e sull’episodio relativo al rosso rimediato durante l’intervallo. «Avevamo impostato una gara di proposizione. A parte il tiro di Bollino – dichiara Braglia – non ricordo di aver visto altre conclusioni verso la porta di Saracco».

Il tecnico del Cosenza è stato espulso prima di salire nuovamente sul rettangolo di gioco. «Lo reputo, nonostante il rosso, un ottimo arbitro. Il prossimo avversario sarà la Casertana: speriamo di batterli nonostante i trascorsi non siano dei migliori».

Aimo Diana, soddisfatto per la prestazione

Il tecnico dei siciliani esce con l’amaro in bocca per la sconfitta Aimo Dianamaturata a pochi minuti dal termine. «Veniamo a Cosenza per giocare contro una grande squadra. Ho cercato di mettere un po’ di pressione alla piazza avversaria. Credo che dopo la rete di Bollino  – commenta Diana – lo stadio abbia tremato. La Sicula Leonzio ha giocato molto bene, la partita è stata combattuta. Non siamo riusciti a chiuderla e di questo ne sono rammaricato».

Un vantaggio che sa di beffa per il mister della Sicula soprattutto perchè maturato nel finale. «Sappiamo bene che nel finale siamo stati beffati. Detto questo sono ampiamente soddisfatto. La mia squadra ha giocato un buon calcio. I complimenti del presidente e degli avversari testimoniano una grande fiducia per il lavoro condotto».

Baclet, secondo sigillo

Baclet Un suo rigore ha decretato la fine delle ostilità al “Marulla”. «Ringrazio la società e il mister per avermi fatto entrare. Non conta giocare da titolare – afferma Baclet – ma segnare e vincere. Martedì ci sarà la Casertana: loro verranno a Cosenza con un unico risultato. Qui, però, troveranno una squadra che vuole andare avanti nei play-off».

Okereke, rete da attaccante cinico

Una rete da centravanti puro che ha dato il via al passaggio del turno al “San Vito – Gigi Marulla”. «Ho voglia di stare sereno e Okereketranquillo. La rete che ho sbagliato con il Rende – dichiara Okereke – me la ricorderò per tanto tempo. Ho cercato con il lavoro di evitare di commettere altri errori come quello nel derby. I compagni mi hanno dato una grande mano per realizzare la rete. Adesso pensiamo al prossimo turno che sarà tra pochi giorni».

Alessandro Artuso 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *