Braglia

Braglia: «Torniamo a vincere in vista dei playoff». Cosenza in Puglia senza Bruccini

COSENZA – Dopo la sconfitta subita in casa con il Rende, la squadra di Piero Braglia sarà impegnata domani nell’ultima trasferta della stagione regolare. Il prossimo avversario del Cosenza sarà la Virtus Francavilla (foto repertorio Farina). Non risulta essere tra i convocati anche il centravanti francese Baclet.

Cosenza, c’è da riprendere il cammino

L’allenatore rossoblù vuole a tutti i costi ritornare alla vittoria per riprendere, al meglio, il cammino direzione playoff. «Mancano 2 partite, al termine del torneo, ed è proprio per questo che dobbiamo fare bene in vista dei playoff. Abbiamo bisogno dei 3 punti – dichiara Braglia – dopo la brutta figura di domenica scorsa. In settimana ci siamo allenati bene, martedì e mercoledì abbiamo fatto tanto, giovedì c’è stata l’amichevole con il Corigliano. Non siamo per nulla rassegnati, nel calcio squadre date per finite hanno vinto».

Il Cosenza di Braglia formato trasferta

L’andamento del Cosenza, fuori dalle mura amiche, è più alto rispetto a quello dei punti conquistati al “San Vito – Gigi Marulla”. «Sappiamo bene di aver deluso i nostri tifosi – commenta Braglia – e speriamo di riportarli dalla nostra parte. La cosa fondamentale è quella di stare uniti. Sono sicuro che ai playoff faremo molto meglio: saremo più sereni. Nelle partite di alta classifica abbiamo sbagliato poche volte in trasferta. A Lecce abbiamo perso con una rete annullata, a Catania hanno pareggiato al 90′ i nostri avversari mentre a Trapani abbiamo vinto».

Virtus Francavilla, l’avversario

La partita di domani avrà inizio alle ore 17,30. Servirà un punto matematico per aggiudicarsi il passaggio ai playoff. A stagione ormai conclusa conterà il piazzamento in classifica ma anche le motivazioni, la grinta e lo status psicofisico del gruppo. Il 3-5-2 di Braglia, in ogni caso, si ripeterà anche nella gara con la Virtus. Mancherà il centrocampista Bruccini causa squalifica. «Snaturare questa squadra non aiuta: domani giocheremo con il solito modulo. I nostri avversari sono molto pericolosi – conclude Braglia – e stanno facendo da diversi anni la Serie C. L’errore di domenica è stato voler vincere per forza. Il Rende è stato furbo nel difendersi con ordine e sfruttare le nostre indecisioni. Il mio condizionamento non ha nulla a che vedere con fattori interni o esterni: era semplicemente la voglia di vincere».

Ecco i convocati per la gara con la Virtus Francavilla.

PORTIERI: Saracco, Zommers;

DIFENSORI: Boniotti, Camigliano, Corsi, D’Orazio, Dermaku, Idda, Pascali, Pasqualoni, Ramos;

CENTROCAMPISTI: Calamai, Loviso, Mungo, Palmiero, Trovato;

ATTACCANTI: Okereke, Perez, Tutino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *