Braglia

Cosenza, Braglia: «Giocheremo a Trapani con l’intento di fare bene»

COSENZA – La squadra di Piero Braglia è tornata al successo, davanti al proprio pubblico, battendo la scorsa settimana la Virtus Francavilla. Domenica pomeriggio, invece, il Cosenza dovrà affrontare il Trapani. Fischio d’inizio fissato alle ore 14,30. Non saranno della partita Bruccini, Caccavallo, Mungo oltre a Baclet che è squalificato.

Il Cosenza targato Braglia

Il mister rossoblù, nel corso della conferenza stampa odierna, ha parlato dei singoli protagonisti (foto Farina). «Mi spiace che Loviso non stia giocando ma Palmiero, in questo momento, sta facendo molto bene. Si tratta – afferma Braglia – di un classe ‘96 al quale non posso dire nulla. Per quanto riguarda Loviso lo reputo un grande professionista e una persona perbene. Anche Perina sta facendo un buon lavoro con il suo allenatore. Non sono felice che uno come Saracco stia in panchina: non è mai bella questa cosa».

Il Trapani a 3 lunghezze dal Lecce

Al “Provinciale” di Trapani domenica si sarà vita ad un incontro importante per entrambe. I siciliani vantano il miglior attacco del Girone con 30 reti realizzate. Dall’altro lato, invece, il Cosenza ha intenzione di dare continuità ai risultati. Mancherà per la formazione di Calori il centravanti Marras. «Andremo lì per fare la nostra partita. Insieme a Lecce e Catania – dichiara Braglia – il Trapani è una squadra costruita per vincere. Dal nostro canto cercheremo di fare una grande partita al di là delle assenze. A loro mancherà Marras – continua – ma dispongono di una rosa in grado di sopperire alle mancanze. La squadra dovrà lottare con la massima intensità, bisognerà essere aggressivi e cercare di non subire».

Assente Baclet

Dopo la tripletta di domenica salterà il match Baclet causa squalifica. In avanti giocheranno Tutino e Mendicino. Braglia terrà fede al  3-5-2 che, dal match di Rende in poi, è stato utilizzato con costanza dal tecnico toscano. «Starà a loro far vedere di poter giocare, e anche bene, in avanti. Non cambierò nulla – conclude – nello scacchiere iniziale». In mattinata, nel frattempo, è prevista la seduta di rifinitura a porte chiuse prima della partenza direzione Sicilia.

AGGIORNAMENTO 16/12

Ecco i convocati per la partita in programma domani.

PORTIERI: Perina, Saracco;

DIFENSORI: Boniotti, Corsi, Dermaku, D’Orazio, Idda, Pascali, Pasqualoni;

CENTROCAMPISTI: Calamai, Collocolo, Loviso, Palmiero, Trovato;

ATTACCANTI: Liguori, Mendicino, Statella, Tutino.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *