Piero Braglia

Braglia fiducioso prima della trasferta di Verona. Ufficiale Sciaudone, Cerofolini al Bisceglie

COSENZA – Lunedì sera andrà di scena al “Bentegodi” la gara tra il Cosenza e l’Hellas Verona (foto ilcosenza.it). Il tecnico della formazione calabrese Piero Braglia fa il punto della prossima gara. Nel precedente confronto il Cosenza ha ottenuto un punto, davanti al proprio pubblico, contro l’Ascoli. 

Braglia e la formazione

Durante la conferenza stampa di presentazione il mister rossoblù ha analizzato lo stato attuale della Rosa. «Andremo a Verona in 19/20: tutti giocatori della prima squadra. Come ogni partita – esordisce Braglia – ci giocheremo la partita a viso aperto. Il Verona è una formazione veramente forte. Con l’arrivo di Di Gaudio dal Parma si sono ulteriormente rinforzati. Potrebbero anche loro avere dei problemi, mi auguro che i ragazzi ne sappiamo approfittare». 

Mercato rossoblù e l’arrivo di Embalo

Il primo acquisto del Cosenza si chiama Embalo e arriva dal Palermo. Per stessa ammissione del mister, il nome del centravanti è stato fatto proprio dallo stesso tecnico. «Sull’arrivo di Embalo dico che il nome l’ho suggerito io. Di comune accordo col ds Trinchera, stiamo cercando di cambiare le nostre caratteristiche. Il calciomercato andrà giudicato alla fine, prima di allora sono tutte chiacchiere. Embalo è un calciatore che non avevamo. Calcia bene le punizioni ed è veloce nel saltare l’uomo. Il mio auspicio, inoltre, è che Baez e Tutino tornino a fare la differenza». 

Idea sul cambio di modulo

Il 4-3-3 potrebbe essere utilizzato in futuro dal Cosenza. Braglia, a questo proposito, si sofferma sull’interpretazione. «Dipende sempre dall’atteggiamento, questo conta. Vincere, soprattutto in casa, ci permetterebbe di raggiungere quanto prima la salvezza. A questo aggiungo che – continua Braglia – il calciomercato stravolge spesso e volentieri le sorti di un campionato. L’unica partita in cui noi abbiamo sbagliato tutto è stata quella di La Spezia. Sicuramente – conclude Braglia – ci saranno delle modifiche a breve».

Ufficiale Sciaudone, Cerofolini va in Puglia

Il Cosenza, intanto, ha annunciato di aver acquisito le prestazione sportive, a titolo temporaneo, di Daniele Sciaudone. Il centrocampista si lega ai rossoblù sino al 30 giugno 2019. Michele Cerofolini, terzo portiere del Cosenza, ha lasciato il gruppo rossoblù per andare in prestito al Bisceglie. Ad annunciarlo una nota del club pugliese

NEL POMERIGGIO I CONVOCATI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *