C5/ Ferme serie A e B, in A2 Belvedere da solo al comando

Turno di riposo in Serie A per la disputa delle semifinali e della finale di Winter Cup che si disputeranno nel weekend al Pala S. Quirico di Asti, competizione nella quale il Fabrizio Corigliano era stato eliminato nei quarti dal Pescara. Giornata di riposo anche per la Serie B.

 

SERIE A2 GIRONE B

L’Atletico Belvedere supera in casa il Futsal Isola e, approfittando del turno di riposo della Carlisport Cogianco, si isola al comando con tre punti di vantaggio sui laziali. Il primo tempo si conclude sull’1-0 per la rete di Schurtz, nella ripresa ci pensano Tres e Quinellato e chiudere l’incontro regalando tre punti e la vetta solitaria a mister Cipolla e al presidente Donato.

Il Catanzaro C5, falcidiato dalle assenze di Richichi, Calabrese e Frangipane, non riesce in Sicilia ad opporsi all’Augusta C5 dello scatenato Jorginho autore di un pokerissimo di reti che insieme a quelle di Scheleski (2) e Ranno confezionano un 8-3 finale davvero troppo pesante per i giallorossi a cui a nulla sono servite le reti di Testa (2) e Iozzino.

Per l’Odissea 2000 in trasferta contro il Salinis arriva solo un punto che serve a poco nella corsa verso la salvezza. Gli uomini di mister Sapinho non approfittano delle pesantissime assenze di Nardacchione, Perri, Caetano e Segovia tra le fila dei padroni di casa e chiudono sotto per 3-2 la prima frazione (Pineiro (2) e Distaso per il Salinis, Dell’Andrea e autorete di Lopopolo per l’Odissea 2000). Nel secondo tempo i calabresi le tentano tutte per recuperare e a due minuti dalla fine arriva la rete del pareggio di Dell’Andrea che però poco sposta nella lotta per non retrocedere in maniera diretta.

16^ GIORNATA SERIE A2 GIRONE B

 

Risultati

Atletico Belvedere – Futsal Isola 3-1

Augusta – Catanzaro C5 8-3

Salinis – Odissea 2000 3-3

Golden Eagle Partenope – Acireale C5 1-7

Roma Torrino Futsal – Libertas Eraclea 5-5

Avis Borussia Policoro – Catania C5 3-4

Riposa: Carlisport Cogianco

Classifica: Atletico Belvedere 35 pt., Carlisport Cogianco 32 pt., Salinis 30 pt., Futsal Isola 29 pt., Augusta 27 pt., Acireale C5 24 pt., Catania C5 23 pt., Libertas Eraclea 20 pt., Catanzaro C5, Golden Eagle Partenope 15 pt., Odissea 2000 13 pt., Avis Borussia Policoro 9 pt., Roma Torrino Futsal 1 pt.

 

Michele Marullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *