C5/F: Royal Team Lamezia al lavoro per i playoff

LAMEZIA TERME (CZ) – Trascorsa la prima settimana di lavoro in preparazione dei play off promozione in Serie A Elite che, dopo un torneo eccezionale, vedrà la matricola Royal Team Lamezia giocarsi (dopo la Coppa Italia), in questa prima serie (24 aprile e 1 maggio), l’approdo nella finalissima (8-15 maggio). Avversario la PMB Roma Futsal Femminile. L’altra semifinale sarà Vittoria Sporting-Bellator Ferentum (squadra laziale). Analizziamo qualche dato del torneo delle avversarie della Royal. Royal Team Lamezia - CSI

L’avversario Roma chiude quinta nel girone B, quello per intenderci dominato dal Napoli (18 vittorie su 18!) che ha inflitto la settima sconfitta stagionale alla Pmb Roma all’ultima giornata. Capitoline che chiudono con 25 punti (di più, 13, fuori casa) frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e ben 7 sconfitte. Identico il cammino in casa nel segno del 3: altrettante vittorie, pareggi e sconfitte; meglio invece in trasferta: 4 vittorie e altrettante sconfitte, con 1 pareggio. Addirittura di dieci punti il gap dalla quarta in classifica, Bellator Ferentum.

Come normale che sia, la tifoseria della Royal è tutta i fermento: si sta organizzando un bus al seguito della squadra, e tanti saranno gli emigrati lametini-romani che inciteranno la Royal al Pala Gems (zona Tor di Quinto), in tal senso è già iniziato il passaparola sui social.
Mercoledì scorso proficuo test amichevole a Vibo, contro la locale squadra del presidente Liotti e di mister Lico, che ha vinto la Serie C e domani sarà di scena in casa nella semifinale contro Ale Xander Futsal Cosentia. Vittoria 7-4 per la Royal con mister Carnuccio che ha tratto utili indicazioni. Non solo aspetti tecnici, ma l’amichevole è servita per rinsaldare l’amicizia tra le due società così come dovrebbe essere nello sport in generale, erano presenti anche i vertici della Royal con Claudia Vetromilo e Nicola Mazzocca. E a fine gara brindisi e torta per tutti.

CSI – Vittoria della Royal anche nel torneo CSI: un trofeo da mettere in bacheca grazie a mister Totò Gigliotti e alle calcettiste Carmen De Biase, Federica Bellezza, Giada Gigliotti, Carolina Pileggi, Francesca Failla ed il capitano Simona Vescio. A cui hanno dato manforte talvolta le colleghe della Serie A, Sirianni, Linza, Vezio e Marrazzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *