C5/M: In A Pareggio del Fabrizio contro il Sestu. A2/L’Atletico Belvedere allunga in testa

Dopo la grande vittoria di sabato scorso in casa della Lazio C5, il Fabrizio Corigliano viene bloccato in casa sul pareggio dal pericolante Città di Sestu.

Nella foto Schurtz dell'Atletico Belvedere

Il primo tempo lascia presagire un risultato positivo per i coriglianesi che chiudono in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Leandrinho al 15’ e di Urio proprio negli ultimi secondi prima del riposo.

Nella ripresa il Città di Sestu tira fuori grinta e voglia di non soccombere e tra il tra il 4’ e il 6’ minuto ribalta clamorosamente il risultato grazie alle reti di Nurchi, Massa e Sergihno, i ragazzi del duo Toscano-Cimino accusano il colpo ma riescono al 10’ a riportarsi in parità con Japa Vieira che supera il bravo portiere cagliaritano Zanatta. Nel finale di gara il Fabrizio tenta di trovare la rete che significherebbe tre punti importantissimi per la classifica ma il risultato rimane inchiodato sul 3-3 fino al termine lasciando tanto amaro in bocca nel clan coriglianese.

FABRIZIO CORIGLIANO – CITTA’ DI SESTU 3-3 (Pt. 2-0)

MARCATORI: Pt. 14’13” Leandrinho (F), 20’00” Urio (F); St. 03’32” Nurchi (C), 05’16” Massa (C), 05’54” Serginho (C), 09’38” Japa Vieira (F).

15^ GIORNATA SERIE A

Risultati

Fabrizio Corigliano – Città di Sestu 3-3

Kaos Futsal – Lazio 3-2

Napoli – Luparense 2-4

Pescara – Real Rieti 3-3

Rapidoo Latina – Acqua & Sapone Emmegross

Riposa: Asti

Classifica: Luparense 28 pt., Asti 25 pt., Real Rieti 24 pt., Lazio 23 pt., Pescara, Kaos Futsal 19 pt., Fabrizio Corigliano 18 pt., Acqua & Sapone Emmegross 14 pt., Citta’ Di Sestu 13 pt., Rapidoo Latina, Napoli 7 pt.

SERIE A2 GIRONE B – Le formazioni calabresi di serie A2 bissano l’en plein della scorsa settimana centrando altre tre importantissime vittorie.

L’Atletico Belvedere supera con facilità per 5-0 il Catania C5 e consolida il primo posto portandosi a cinque lunghezze di vantaggio sulla Carlisport Cogianco. Il primo tempo si mantiene sul filo dell’equilibrio e si conclude sull’1-0 per i padroni di casa che nella ripresa, però, fanno valere la propria forza chiudendo i giochi con le reti di Schurtz, Batata Alves, Tres e Quinellato.

Il Catanzaro Calcio a 5 espugna anche il campo della Libertas Eraclea scavalcandola in classifica e facendo forse un passo decisivo verso la salvezza. Dopo un primo tempo terminato 1-0 per i padroni di casa in rete con Rispoli, nella ripresa i giallorossi ribaltano il risultato con le reti di Testa e Frangipane conquistando tre punti importantissimi per la classifica.

Anche l’Odissea 2000 vince in trasferta sul campo del fanalino di coda Roma Futsal Torrino e si tira momentaneamente fuori dalla zona play out. I giovani laziali nella prima frazione mettono paura ai rossanesi con le reti di Maramao e Curcio pareggiate poco prima del riposo dalla doppietta di Arteiro. Nella ripresa viene fuori la maggiore caratura tecnica degli ospiti che con le segnature di Miglioranza, Calabretta e Sartori portano a casa una fondamentale vittoria.

18^ GIORNATA SERIE A2 GIRONE B

Risultati

Atletico Belvedere Catania C5 5-0

Libertas Eraclea – Catanzaro C5 1-2

Roma Torrino Futsal – Odissea 2000 2-5

Salinis – Acireale C5 1-1

Golden Eagle Partenope – Carlisport Cogianco 2-2

Augusta – Futsal Isola 3-2

Riposa: Avis Borussia Policoro

Classifica:Atletico Belvedere 41 pt., Carlisport Cogianco 36 pt., Futsal Isola 32 pt., Salinis 31 pt., Augusta 30 pt., Catania C5 26 pt., Acireale C5 25 pt., Catanzaro C5 21 pt., Libertas Eraclea 20 pt., Odissea 2000 19 pt., Golden Eagle Partenope 16 pt., Avis Borussia Policoro 9 pt., Roma Torrino Futsal 1 pt.

 

SERIE B GIRONE F, 15^ GIORNATA

Risultati:

 Futsal Cisternino – Cataforio 7-4

Kroton C5 Futsal Melito 8-1

Fata Morgana Nissa Futsal 6-3

Takler Matera – Ares Mola 5-5

Sant’Isidoro – Meta 5-5

Sammichele – San Rocco Ruvo 9-0

Classifica:Futsal Cisternino 36 pt., Sammichele 34 pt., Takler Matera 31 pt., Ares Mola, Meta 29 pt., Sant’Isidoro 23 pt, Cataforio 22 pt., San Rocco Ruvo 16 pt., Fata Morgana, Kroton C5 13 pt., Futsal Melito, Nissa Futsal 8 pt.

Michele Marullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *