C5/SERIE A, Corigliano a Montesilvano per il penultimo atto “Salvezza”

CORIGLIANO (Cs) – Dopo la sosta ciclica obbligata, il Corigliano si rituffa nella volata finale di serie A futsal. I risultati delle dirette avversarie Napoli e Lazio, nel turno dell’ultimo week- end, permettono alla squadra biancazzurra di tenersi a più tre sulla zona play- out.

Frattanto, nelle prossime ore si tornerà in campo per affrontare la difficile trasferta contro il Montesilvano per il penultimo turno di campionato, che si giocherà in contemporanea martedì 5 aprile alle ore 20:00, con le dirette antagoniste che dal canto loro avranno altrettanti ardui match da sostenere: per la Lazio il derby fuori casa contro il Real Rieti, mentre il Napoli sarà di scena sul campo della Luparense. Tre duelli difficili per le tre concorrenti pericolanti della bassa graduatoria con il Rieti e Montesilvano tese per un miglior piazzamento nella griglia play- off finale e la Luparense che nei play- off vuole rientrarci visto che dista solo un punto.

Sul fronte coriglianese, la squadra di mister Toscano, dopo le sedute di allenamento e il test amichevole contro il Real Rogit, è partita alla volta della città abruzzese. Per la disputa al palasport “Corrado Roma” tutti a disposizione tranne lo squalificato capitan Schiavelli mentre tornano De Luca e Tres dopo aver scontato la sanzione di un turno. Dopo l’infruttuosa trasferta contro l’ostica Cogianco, i ragazzi del tecnico Toscano vogliono giocarsi tutte le proprie chance per tornare a casa con un risultato positivo in attesa dell’ultima di campionato e per giunta casalinga, del 16 aprile, contro il R. Rieti. Per i biancazzurri la salvezza anticipata potrebbe non essere più utopia come qualche settimana fa.

La sfida con il Montesilvano sarà diretta dagli arbitri Bertini di Empoli  e Lamanuzzi di Molfetta  con il crono assegnato a Ariasi di Pescara.

Cristian Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *