CALCIO A 5 FEMMINILE: Pro Reggina arriva la “Vittoria”

PRO REGGINA 97 – VITTORIA CALCETTO 6 – 1

Arbitro1: Arrigo D’alessandro di Bernalda; Arbitro2: Aurelio Di Lucchio di Venosa; Cronometrista: Damiano Meduri di Reggio Calabria.

Marcatori: Presto (2), Siclari (2), Romeo, Politi (PR), Primavera (V).

Pro Reggina: Cacciola, Cannizzaro, Siclari, Vadalà, Napoli, Imbesi, Presto, Politi, Violi, Mendolia. Onesto, Romeo. All. Tramontana.

Vittoria: D’angelo, Cannizzo, Primavera F, Primavera C, Patelmo, Polizzi, Ricupero, Emmanuele, Spataro. All. Nobile.

La prima gara in casa del 2013 della Pro Reggina si archivia con un punteggio tennistico 6 -1 per le campionesse d’Italia. Partita subito in discesa grazie al gol in semi- volé  di Pamela Presto. Le amaranto, forse sottovalutando l’avversario, giocano con sufficienza sbagliando più volte delle facili occasioni ne deriva il pareggio di una coriace Vittoria con la rete di Primavera. Preso il gol la Pro Reggina si rimette a giocare come sà e la pressione porta la rete del vantaggio: sul tiro della Politi deviazione della Spataro. Prima dello scadere del primo tempo Violi fa partire un bellissimo tiro che si stampa sul palo e sulla ribattuta il capitano Siclari è pronta per il tap-in vincente. Nella ripresa Ludovica Politi recupera palla al limite dell’area avversaria e serve Pamela Presto che sigla la doppietta personale. Ancora Politi recupera palla e serve, questa volta, la rientrante Martina Romeo, (buona la sua prova), che sigla il 5 a 1. Ennesima palla recuperata al limite dell’area dalla Politi, che s’incunea in area e viene atterrata è rigore!, che viene realizzato magistralmente da Valentina Siclari, spiazzando il portiere e fissando il risultato. Alla fine di questa giornata la formazione di Tramontana fa il vuoto alle sue spalle, visto che la Jordan Aufugum – quarta della classe – viene fermata in casa sul 2-2 . In vetta le prime due della classe vincono entrambe. Nella terna arbitrale, che ha condotto un ottima prestazione era presente il reggino Damiano Meduri come sempre impeccabile, approfittiamo di ciò per sottolineare che la sezione arbitrale di Reggio Calabria Venerdì scorso, presso la Sala Congressi dell’Hotel Plaza di Villa San Giovanni, ha tenuto un importante riunione tecnica con il responsabile Nazionale della CAN 5 Massimo Cumbo. Tra gli illustri ospiti, vi è stata anche la partecipazione del vice commissario della Can 5 Francesco Falvo. Un altra importante iniziativa del presidente sezionale Gino Idone che ormai da parecchi anni si occupa del reclutamento, della formazione, della gestione tecnica, associativa e disciplinare degli arbitri reggini.

 Prossimo incontro: 20/1/2013 Pro Reggina – Cus Potenza

Classifica: Italcave Real Statte p. 39, ita Fergi Matera p. 36, Pro Reggina p. 33, Jordan Aufugum p. 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *