Nuova Fabrizio

Calcio a 5, Nuova Fabrizio fra riconferme e volti nuovi

CORIGLLIANO ROSSANO (CS) – Grande vivacità in casa della matricola Nuova Fabrizio C5. La società coriglianese, infatti, si è dimostrata in questi giorni molto attiva in seno al mercato in entrata.

Tra i nuovi volti da segnalare l’arrivo di due ex Sporting Club come il portiere Ernesto Azzinnari e del pivot Francesco Benedetto.

Altro calcettista di spessore riconduce al nome del laterale Paolo Savoia, ex Mirto e Traforo Rossano, con trascorsi anche nel Perugia C5. Ingaggi che vanno a puntellare un organico già competitivo e lo scorso anno protagonista nel salto di categoria attraverso i play-off. La rosa dello scorso anno, infatti, presenta calcettisti d’esperienza con un passato in categorie superiori.Molte le riconferme tra cui i laterali Antonio Berardi, Serafino Ruffo e Simone Prezzo, il pivot Antonio Olivieri, i centrali Alessandro e Pino Rubino, l’altro estremo difensore Mario Curatelo, Francesco e Luigi Forace, il primo pivot e il secondo ala-pivot, e Antonio Oliverio.

Anche il nuovo allenatore è una vecchia conoscenza, avendo militato da giocatore in C1 e C2 nel Fabrizio negli anni passati, e porta il nome di Eugenio Loria proveniente dal Mirto dove ha vinto un campionato di serie C2.

Presidente del club, nonché come detto calcettista, sarà A. Oliverio, vice Massimo Famigliulo e direttore sportivo il sagace Luca Forace. Di certo, lo stesso ds sta scandagliando il mercato per cercare di piazzare un colpo ad effetto e chiudere definitivamente il roster. Inizio preparazione fisica pre-campionato attesa per il 26agosto in virtù del primo appuntamento ufficiale di coppa Italia Calabria, tra fine agosto e settembre, in attesa dell’inizio, sempre nel prossimo mese, del campionato di C2, torneo in cui la N. Fabrizio C5 si annuncia tra le protagoniste.

                                                                                                                                                                                           C. Fior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *