Calcio a 5/F, la Royal team ospita Palermo per il secondo posto. La squadra chiama a raccolta i tifosi

LAMEZIA TERME (CZ) – Match importante al PalaSparti dove alle ore 16 la Royal (40 punti) ospita per l’ultima giornata del campionato l’ambizioso Palermo (43). L’obiettivo non può che essere vincere per centrare la seconda posizione. In tal caso, a pari punti, la squadra lametina, vantando due vittorie negli scontri diretti, sarebbe secondae potrebbe così incontrare nei play off promozione una squadra geograficamente non troppo distante. In particolare si eviterebbe di spareggiare contro, ad esempio, Torino o Rambla Padova degli altri gironi.

Dunque un motivo in più per essere presenti in massa domani al PalaSparti. “Ci giochiamo il secondo posto – sottolinea il patron della Royal, Nicola Mazzocca – con tutto quel che ne consegue per gli accoppiamenti dei play off. Ecco perché serve il grande sostegno del pubblico lametino, oltre agli encomiabili nostri ultrà sempre presenti da due anni a questa parte al sèguito della Royal. Invito tutta Lamezia Terme ad incitarci domani al PalaSparti”. Maria Stella Imbesi

Identico invito anche da Maria Stella Imbesi e Chiara Loiacono: “E’ un torneo bellissimo per noi – spiega Imbesi -, tutti pensavano alla salvezza ed invece aver lottato con le prime fino all’ultimo è stato molto gratificante per la squadra. Il segreto è proprio il gruppo coeso che abbiamo creato tra noi, lo spogliatoio funziona e tutte noi credevamo di poter fare bene”. Loiacono, bomber straordinaria con due gol a Pesaro in Coppa Italia, si sofferma sul Palermo: “Sarà dura, ma non abbiamo nulla da invidiare a loro come al resto delle squadre. Potevamo giocarcela meglio anche per il primo posto, col Bisceglie ci ha penalizzato perdere entrambe le gare, altrimenti potevamo ancora essere in ballo per il primato. Ma puntiamo a imporci nei play off”.

Nell’intervallo della gara Royal-Palermo, saranno ospiti della Royal con un’esibizione i “campioni” lametini di ballo Matteo Mariano ed Erika Careri, che poco tempo fa  nelle danze standard categoria 19/34 classe A1 a Bari, si sono piazzati al primo posto, aggiudicandosi la medaglia d’oro. Matteo ed Erika fanno parte della “Accademia Danze Lamezia” diretta da Antonio Amendola e Anna Caparrotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *