CALCIO A5 FEMMINILE: Pro Reggina, poker di capitan Siclari

PRO REGGINA 97 – FIVE MOLFETTA 6 – 2 

Marcatori: 7’44”pt 19’38”pt 5’37”st 6’43”st Siclari (PR), 12’10”e12’55”st La Rossa(FM), 17’44”Napoli (PR), 18’46”Violi (PR).

Arbitro1: Daniele Barbagallo di Acireale; Arbitro2: Antonella Figuccio di Trapani; Cronometrista: Stefano Zirilli di Reggio Calabria

Pro Reggina 97: Cacciola, Cannizzaro, Romeo, Onesto, Siclari, Vadalà, Napoli, Mezzatesta, Presto, Politi, Violi, Mendolia     All. Tramontana

Five Molfetta: Tempesta, Tangari, Gadaleta, Bufi, Varano, De Bari, Ziero, Pazienza, Fracchiolla  All. Iessi

Al Botteghelle, nella sesta giornata di ritorno, la Pro Reggina si sbarazza del five Molfetta con una buona prova collettiva e un poker del proprio capitano Valentina Siclari che porta a 42 i sigilli personali in stagione. Tutte a disposizione le ragazze di mister Tramontana tranne l’indisponibile Trovato Mazza, al suo posto la sempre pronta e puntuale Cacciola. In vista final eight di coppa italia occorre dare minuti e a chi ha giocato meno in modo tale da oliare quei meccanismi che potranno essere utili, cosi si parte con Violi in panca e Napoli titolare. Occorrono sette minuti per sbloccare il risultato la solita Pamela Presto serve Siclari che appoggia in rete per il vantaggio delle ragazze reggine questa volta Tempesta nulla può, in precedenza era riuscita a neutralizzare per ben quattro volte le conclusioni delle amaranto. Nonostante il vantaggio Molfetta non si scompone e cerca di creare pericoli difendendosi e partendo in contropiede. La Pro Reggina non riesce a raddoppiare e sale il nervoso causa anche di alcune decisione arbitrali dubbie e l’infortunio di Romeo ma ci pensa sempre il capitano a riportare la calma realizzando la seconda rete a 22 secondi dalla fine su assist di Mezzatesta. La ripresa inizia come era iniziata la partita con le reggine che premono per la terza marcatura e con l’estremo difensore Tempesta a dire di no. Al 5’ però l’estremo lucano è costretta ad arrendersi a Valentina Siclari, che appostata sul secondo palo firma il tris. Passano due minuti e la stessa Valentina serve il poker con un preciso colpo da biliardo. La partita sembra chiusa ma le campionesse d’Italia si rilassano un pò troppo e  La Rossa ne approfitta siglando due reti in due minuti. Terminata la pennichella tra il 17’ e il 19’ Napoli e Violi chiudono definitivamente la gara.

Davanti il Real Statte allunga ancora la sua serie positiva, 17 su 17, andando a vincere per 6-1 sul campo di una Jordan Aufugum in crisi nera, vince anche Ita Fergi Matera che rimane appaiata alle Reggine.

Prossimo incontro: 24/2/2013 Cus Palermo – Pro Reggina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *