Calcio a5 Play off scudetto: Grazie lo stesso Pro Reggina

PRO REGGINA-CITTA’ DI MONTESILVANO 0-6 (p.t. 0-2)                                                                                (and.:  8-4)
PRO REGGINA: 
Cacciola, Siclari, Presto, Violi, Romeo, Vadalà, Mezzatesta, Napoli, Politi, Mendolia, Onesto, Cannizzaro All.: Tramontana
MONTESILVANO:
 Ghanfili, Pomposelli, Colatriani, Catrambone, Di Pietro, Guidotti, D’Incecco, D’Ambrosio, D’Intino, Ciferni, Contestabile, Brandolini All.: Salvatore
MARCATORI: 
15’20” Pomposelli (M), 18’56” D’Incecco (M) del p.t.; 8’29” Guidotti (M), 12’26” Pomposelli (M), 15’30” Ciferni (M), 17’30” Guidotti (M) del s.t.
ARBITRI
: Giovanni Nero (Latina), Stefania Cedraro (Perugia) CRONO: Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria)

Ammoniti: D’Incecco, Guidotti (M), Violi (PR).

Finisce quà la stagione delle campionesse d’Italia in carica che vengono sconfitte a sorpresa, visto il risultato dell’andata (4-8), e sono costrette ad abdicare, a favore di chi lo si saprà solo dopo le finali del 19, 26 e 28 Maggio. Al PalaBotteghelle  Montesilvano batte Pro Reggina 6 a 0. In una buona cornice di pubblico quintetto iniziale con Cacciola, Violi, Presto, Siclari e Politi. Le giornate storte lo si capiscono subito, infatti, dopo neanche tre minuti di gioco si fa male Pamela Presto al suo posto va in campo Romeo, recuperata a tempo di record dal suo infortunio, ma non al meglio della condizione. Per dovere di cronoca bisogna dire che Siclari e Mezzatesta non erano al meglio cosi come Violi vittima di un leggero stiramento; TrovatoMazza out. Dopo 5 minuti di gioco Pomposelli colpisce il legno esterno. La Pro Reggina si difende con ordine provando a ripartire ogniqualvolta le capiti l’opportunità di farlo ma Pomposelli ruba palla a Siclari e lascia partire un destro imparabile per Cacciola. Le amaranto sembrano non subire il colpo e vanno vicino al pareggio con Politi ma prima del finale del tempo D’Incecco deposita a porta vuota su passaggio di Ciferni. Ad inizio ripresa si rivede in campo una stoica Presto che non ci sta a stare fuori. Le amaranto cercano la rete che smorzerebbe l’entusiamo di Montesilvano ma arriva solo un palo di Siclari.Le ospiti cercano la rete che riaprirebbe il discorso qualificazione e dopo tre tentativi neutralizzati da Cacciola riescono a trovare la rete con Guidotti.Il Montesilvano preme e la Pro Reggina resiste ma Pomposelli al dodicesimo riesce a trovare la via della rete con un fendente da fuori che si infila sotto la traversa. Assalto all’arma bianca delle abbruzzesi che riescono a trovare la rete qualificazione con Ciferni e di nuovo Guidotti a porta vuota spedisce in rete dalla propria metà campo approfittando della sortita offensiva di Cacciola. Finisce  qui la partita e la stagione delle nostre ragazze a cui può andare solo un plauso per quello che hanno sempre dimostrato sul parquet lottando col cuore e lasciandosi alle spalle la deficitaria condizione a livello di sponsor in cui tuttora continua a vertere la squadra siamo sicuri che non sia la fine di un ciclo ma sola una fermata d’arresto che ci rivedrà il prossimo anno di nuovo a lottare per quel tricolore che per un anno abbiamo portato con orgoglio sul petto in tutta italia. BRAVE LO STESSO !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *