Calcio a5: Pro Reggina, esordio vincente tra le mura amiche

PRO REGGINA-CUS POTENZA 6 – 3    

ARBITRI: Francesco Virga (Enna), Nicolò Leanza (Acireale) CRONO: Demetrio Conti (Reggio Calabria)

PRO REGGINA:Cacciola, Romeo, Vadalà, Napoli, Imbesi, Mezzatesta, Politi, Assumma, Macrì A., Cannizzaro, Cacciola, Mendolia. All.:Tramontana. 

CUS POTENZA: Merlenghi, Campaniello, Gresia, Casiero, Napolillo, Gerardi, Carbonari. All.:Brindisi. 

MARCATORI: 4’4” pt Cannizzaro (PR), 4’18” pt Gresia (P), 4′ 27” pt  Napolillo (P), 13’56”  pt Mezzatesta (PR); 6’54” st Napoli (PR), 7′ 25” st Mezzatesta (PR), 9’39” st Gresia (P), 12′ 45” st Politi (PR), 19′ 57” st Napoli (PR). 

AMMONITI: Macrì (PR). ESPULSI:  Napolillo (P) per doppia ammonizione. 

        –  Di Pasquale BarrecaAl Botteghelle, nel secondo turno di campionato di serie A calcio a5 femminile, la Pro Reggina bissa la vittoria di Molfetta e rimane a punteggio pieno con Palermo e Real Statte. Prima partita delle ragazze del presidente Caridi davanti al proprio pubblico che risponde bene con circa un centinaio di persone sugli spalti. Fa una strana sensazione non vedere più in campo il trio delle meraviglie (Siclari – Presto – Violi). Le amaranto vanno in vantaggio dopo quattro minuti di gioco con Cannizzaro brava a ribadire in rete una respinta di Merlenghi. Neanche il tempo di esultare che le ospiti prima  pareggiano con Gresia poi si portano in vantaggio con Napolillo che su un ribaltamento di fronte  si trova a tu per tu con Cacciola e la trafigge.  Le padroni di casa sembrano frastornate e soffrono l’aggressività delle rossoblu, per cambiare i binari in cui si sta incanalando la partita, Mister Tramontana inserisce nella mischia Napoli. La manovra delle amaranto si fa più insistente e Mezzatesta supera con un tiro potente ed angolato il portiere avversario.

spettacolo di danza
la partita

      Due pari. La stessa Napoli con un tiro da fuori scheggia la traversa. In uno scontro di gioco Gresia lascia il campo per infortunio ritornerà nella ripresa e Napolillo si fa ammonire per proteste contro l’arbitro che a suo dire non le assegna una rimessa di gioco. Prima della fine ottima parata di Cacciola su un calcio di punizione di Napolillo. Nell’intervallo spettacolo di danza a cura della scuola Real Dance, vice campioni d’Italia di danza sportiva. Nei primi minuti della ripresa la partita è equilibrata, tocca a Napoli con un tiro centrale ma potente portare avanti le sue. Dopo trenta secondi è un gol capolavoro di Mezzatesta, stop e tiro a volo, a portare il vantaggio a più due. Sembra finita ma le ospiti riaprono il match con la rete di Gresia brava ad approfittare di un errore della retroguardia reggina. Nel finale le amaranto, complice la stanchezza di Potenza e l’espulsione di Napolillo per doppia ammonizione, gestiscono l’incontro e vanno a segno altre due volte con Politi e Napoli. La prossima partita sarà a Cosenza contro la Jordan M.U. Bcc Mediocrati nel primo derby stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *