Piero Braglia, allenatore del Cosenza

Cosenza, Braglia e il successo di Venezia: «Tifosi in massa per la gara contro la Salernitana»

VENEZIA – Dopo la vittoria del Cosenza contro il Venezia  è tempo dei commenti in sala stampa. Il successo rossoblù permette ai calabresi di concedersi un bel regalo di Natale prima dell’impegno contro la Salernitana. Le mosse tattiche di Braglia hanno permesso ai calabresi di avere la meglio sui padroni di casa. La confusione degli arancioneroverdi è stato subito captata visto il cambio di tre moduli, a partita in corso, attuato dal mister Zenga

Il Cosenza di Braglia sempre più in crescita

Si sale a quota 18 punti e con una classifica che fa ben sperare per il futuro. Il tecnico del Cosenza Piero Braglia analizza il successo in laguna. «Fanno piacere i complimenti. Abbiamo fatto una buona gara, soprattutto nel primo tempo. Siamo contenti per come siano andate oggi le cose. Ci tenevamo a fare bene, lo meritavamo per quanto fatto sino ad ora. Lo meritava anche il nostro pubblico che ci sta sostenendo alla grandissima in casa e in trasferta».

Nella seconda parte del match il Cosenza ha continuato ad aumentare le giocate in ottica offensiva. Si è proposto diverse volte, in tal senso, verso la porta avversaria. «Nel secondo tempo la partita è diventata più difficile perché non riuscivamo a palleggiare come prima e siamo andati un po’ in difficoltà. Siamo stati bravi a ribaltare l’azione e a segnare con D’Orazio. La partita ce la siamo meritata nel primo tempo e un po’ meno nel secondo. Oggi siamo felici, passiamo un Natale tranquilli insieme ai nostri tifosi. Giochiamo il nostro calcio, con il 3-5-2 palleggiamo bene. Abbiamo giocatori molto bravi tecnicamente. Abbiamo ripetuto il gioco mostrato ai playoff, quello che ci ha portati in Serie B». Il richiamo di Braglia è rivolto anche al pubblico rossoblù richiesto in massa per una gara importante come quella che avrà luogo giovedì 27 dicembre alle ore 21. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *