Cosenza Calcio: Ingaggiato Giuseppe Fornito, Centrocampista del Napoli

COSENZA – Gran colpo del Cosenza Calcio che ha strappato il ‘si’ del Napoli ed ha ingaggiato con la formula del prestito secco per un anno il talentuoso centrocampista Calabrese, Giuseppe Fornito.

IL DS Meluso, dopo un’estenuante trattativa durata per settimane, ha finalmente trovato l’accordo con il Club Partenopeo e il procuratore del giovane trequartista, battendo così la concorrenza agguerrita di diversi club di Prima Divisione, che avevano messo gli occhi sul calciatore. Giuseppe Fornito 20 anni, classe 1994 è cosentino di Trebisacce ma è cresciuto nelle giovanili del Napoli, dove si è messo in luce con giocate di classe e immensa visione di gioco, attirando su di se l’interesse dei procuratori di mezza serie B, tanto da essere definito il nuovo Marek Hamsik. Lo scorso anno era stato girato in prestito a Pescara in serie B ma non ha praticamente quasi mai giocato, fatta eccezione per uno scampolo di cinque minuti ed una presenza in Coppa Italia.

L’esperienza in Lega Pro con il Cosenza potrebbe finalmente valergli l’affermazione definitiva. Il giocatore, già questo pomeriggio, sarà a disposizione di mister Cappellacci per il primo allenamento che la squadra sosterrà al San Vito dopo essere rientrata in città dal ritiro di Norcia.

Antonella Gatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *