Il Crotone non si ferma più: tris magico al Modena

CROTONE – MODENA : 3-1 (26′ Matute, 36′ Dezi, 54′ Belloni, 84′ Ishak)

CROTONE: Gomis, Del Prete, Cremonesi, Ligi, ;Mazzotta, Matute, Crisetig, Dezi, Bidaoui (77′ Galardo), Pettinari (82′ Ishak), Torromino (55′ Bernardeschi). Panchina : Secco, Prestia, Pasqualini, Cataldi, De Giorgio, Mastriani. Allenatore: Massimo Drago

MODENA: Manfredini, Potenza, Zoboli, Manfrin, Salifu, Rizzo, Bianchi, Molina (51’Belloni), Garofalo, Surraco (46′ Stanco), Bruno( 69′ Babacar). Panchina: Pinsoglio, Calapai, Cionek, Burrai, Signori, Mazzarani, . Allenatore : Walter Novellino.

ARBITRO : Federico La Penna

 

E ‘andata di scena allo stadio Ezio Scida di Crotone, la partita valevole per il sesto turno di Serie B.Gli uomini di Drago, dopo la super vittoria di Brescia, a quota 7 in classifica, cercano i tre punti per volare sempre più in alto, sfruttando le mura amiche; di fronte un Modena a quota otto in classifica che nell’ultima giornata, ha sconfitto il Trapani per 3 a 1.
Crotone con il lutto al braccio per commemorare la scomparsa di Giuseppe Faga, che ha caratterizzato il calcio dilettantistico crotonese per molti anni.
CRONACA. Partita subito scoppiettante con il Crotone voglioso di portare a casa i tre punti e al 18′ episodio dubbio: braccio di Potenza che interrompe una conclusione di Crisetig, ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 21′ pericoloso Torromino che tirando di sinistro impegna l’estremo difensore modenese che devia in calcio d’angolo.Al 26′ il Crotone passa in vantaggio: gran botta da trenta metri di Matute che trafigge Manfredini con un destro imprendibile.Terzo gol stagionale messo finora a segno dal centrocampista. I calabresi continuano a pressare e a martellare la difesa del Modena e al 36’il fantasista Dezi raddoppia con un potente e preciso sinistro che si insacca all’incrocio dei pali. Prima rete in serie B per il fantasista pitagorico.Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Crotone meritatamente in vantaggio disputando un primo tempo perfetto, senza rischiare niente, e deciso da due super gol di Matute e Dezi.Dopo 9 minuti dall’inizio del secondo tempo il MOdena accorcia le distanze: Belloni, con un sinistro da fuori area trafigge Gomis, non attento nel seguire l’azione. Dopo il gol, i modenesi continuano a pressare e la manovra del Crotone risulta un pò affannata. Al 70′ grande azione del neo entrato Babacar che semina due avversari e conclude verso la porta, Gomis in tuffo riesce a respingere.Al 77’travolgente azione di Mazzotta sulla sinistra ma il suo cross viene respinto addosso un compagno e Manfredini blocca in due tempi.All82’ Drago manda in campo Ishak per Pettinari sostituzione azzeccatissima: il neo entrato segna un super gol tirando violentemente dall’interno dell’area di rigore e buca la porta modenese.Nei minuti di recupero è ancora Ishak a sfiorare il quarto gol ma Potenza svetta in corner. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della partita. Una partita divertentissima, dominata dal Crotone in lungo e in largo, una squadra perfetta che non ha mai subito il gioco del Modena. A questo punto i calabresi salgono a quota 10 in classifica in quinta posizione, il sogno continua. Nella prossima partita i pitagorici saranno impegnati in trasferta contro il Cittadella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *