rende paganese

Rende corsaro contro la Paganese

PAGANESE – RENDE 1-4

PAGANESE (4-3-3): Galli; Tazza (21’st Carotenuto) Piana Acampora (38’st Diop) Della Corte; Fornito Sapone (20’st Gaeta) Nacci ; Della Morte (38’st Verdicchio) Parigi (22’st Alberti) Scarpa. A disp: Cappa, Santopadre, Cappiello, Punzi, Garofalo, Amadio, Longo. Allenatore: Longo

RENDE (3-4-3): Savelloni; Germinio Minelli Sabato; Godano (30’st Viteritti) Franco (41’st Cipolla) Awua Blaze; Vivacqua Rossini (41’st Actis Goretta) Giannotti (40’st Gigliotti). A disp.: Palermo, Borsellini, Maddaloni, Sanzone, Di Giorno, Laaribi. Allenatore: Modesto

ARBITRO: Chindemi di Viterbo

MARCATORI: 13’pt Franco, 20’pt Awua, 32’pt Tazza, 17’st e 37’st Rossini

AMMONITI: 16’pt Sapone (PAG), 28’st Franco (RND)

NOTE: Recupero: 1’pt, 5’st.

PAGANI – Il Rende inizia nel migliori dei modi il campionato di Lega Pro girone C, vince di prepotenza sul campo della Paganese con il risultato di 4-1. Dopo un breve inizio di studio da parte delle due formazioni, il Rende si fa più pericolo e va in vantaggio con il suo capitano Franco su calcio di punizione al 13′ . Palla al centro e la partita riprende con i biancorossi che continuano ad attaccare e al 20′ raggiungono il raddoppio grazie al classe 98, Awua, con un bel passaggio filtrante ad opera dello stesso Franco.
La Paganese non ci sta al pressing degli avversari e inizia a farsi vedere dalle parti dell’estremo difensore biancorosso e dopo alcune sortite in area accorcia le distanze al 32′ con il difensore Tazza.
Da segnalare intorno al 38′ l’interruzione del gioco per le cure mediche al giocatore della Paganese Acampora.
Il Rende per i restanti minuti di gioco a chiusura del primo tempo continua ad attaccare per cercare di incrementare le reti, mettendo più volte in difficoltà gli avversari.
Si chiude quindi la prima frazione di gioco dopo 1 minuto di recupero concesso dall’arbitro Chindemi.

DOPPIO ROSSINI E BUONA LA PRIMA

Inizia la seconda frazione di gioco con la squadra allenata da mister Modesto subito in attacco e al 3’st Awua sfiora il palo sinistro della porta avversaria con un bel tiro da fuori area. Al 13’st altra sortita dei biancorossi in aerea avversaria con il solito Franco che si trova a tu per tu con il portiere Galli che questa volta riesce a salvare la propria porta. Il gol è nell’aria e infatti al 17’st bellissima discesa sulla fascia di Blaze che pennella al centro dell’area una palla che Rossini non può non sbagliare e porta a 3 le reti dei biancorossi.
La Paganese nel giro di 3 minuti effettua tre sostituzioni, ma è veramente un assedio alla porta avversaria da parte del Rende, che, imperterrito continua a macinare palle gol e infatti al 22’st impegna per ben 2 volte consecutive il portiere Galli.
Al 32’st bella punizione della Paganese ad opera di Scarpa che sfiora di poco la traversa della porta difesa da Savelloni. All’37’ arriva la quarta rete del Rende e doppietta personale per Rossini, ancora una volta una discesa sulla fascia e cross che lo stesso Rossini a colpo sicuro spedisce prima sulla traversa ma poi ribadisce in rete.
La squadra calabrese non si accontenta delle quattro reti segnate e continua ad attaccare. L’arbitro concede ben 5 minuti di recupero e nei minuti finali della gara si fa vedere in avanti la Paganese ma è ancora il Rende che poi in contropiede si porta in avanti. La gara quindi si conclude con la squadra di mister Modesto in attacco.

Francesco Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *