Cosenza, Longhi e Castelli danno l’ok per lo stadio “San Vito – Marulla”

COSENZA – A meno di clamorosi colpi di scena la gara tra Cosenza e Livorno si dovrebbe tenere allo stadio “San Vito – Gigi Marulla” (foto di repertorio). Nel pomeriggio si era paventata la possibilità di un blocco della Serie B ma il presidente del Collegio di Garanzia Franco Frattini ha corretto il tiro a seguito di una prima affermazione alquanto equivoca e fuorviante.

Riscontri positivi di Longhi e Castelli sulla questione stadio

Nella mattinata odierna l’ingegnere Carlo Longhi, facente parte della Commissione Impianti Sportivi della FIGC, ha raggiunto lo stadio rossoblù dando un proprio ok in merito alle condizioni della struttura per la stagione 2018/2019. Durante il pomeriggio, invece, ha fatto il suo arrivo al “Marulla” Giovanni Castelli. Quest’ultimo, in quanto agronomo della Lega di Serie B, si è espresso in maniera positiva per quanto concerne l’utilizzo del manto erboso in vista della prossima gara contro il Livorno. La prevendita del match, in programma sabato alle ore 18, potrebbe partire già nella giornata di domani. In quest’ottica si attende soltanto una comunicazione ufficiale da parte del club di via degli Stadi. Per preservare il terreno di gioco, inoltre, la società ha acquistato 2 teloni che serviranno per preservare il manto erboso da eventuali cambiamenti atmosferici.

Ritorno al calcio giocato

Doppia seduta odierna, quella del Cosenza, che si proietta alla prima gara ufficiale davanti al proprio pubblico. Sono rientrati in gruppo Garritano, assente in quel di Cittadella, e Dermaku (uscito malconcio dal “Tombolato”). Assente invece Schetino che sta svolgendo del lavoro differenziato. Il mister Braglia ha tenuto alta la concentrazione dei propri calciatori. Mattinata in palestra con seguente lavoro presso il “San Vitino”. Nel pomeriggio cambio di location in quel del Real Cosenza. Il gruppo si è soffermato su un lavoro prettamente tecnico-tattico. Domani, intanto, è prevista una sola seduta pomeridiana. Gli allenamenti di giovedì e venerdì, giorno della rifinitura, si terranno a porte chiuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *