La Reggina vince senza sosta: cade anche la Viterbese

REGGINA – VITERBESE 1-0

REGGINA (3-5-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo, De Rose, Bianchi (1′ st Sounas), Rolando (39′ st Paolucci); Bellomo (20′ st Rivas); Reginaldo (1′ st Denis), Corazza (20′ st Doumbia). In panchina: Farroni, Geria, Salandria, Blondett, Mastour, Gasparetto, Rubin. All.: Toscano

VITERBESE (3-5-2): Vitali; Markic, Atanasov, Baschirotto; De Giorgi, Besea, De Falco (25′ st Bensaja), Bezziccheri (25′ st Sibilia), Urso (11′ st Bianchi; (42′ st Molinaro); Pacilli (25′ st Culina), Volpe. In panchina: Pini, Antezza, Milillo, Simonelli. All.: Calabro

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto

NOTE: Recupero: 5′ st. Ammoniti: Bezziccheri (V), Besea (V), De Falco (V), Atanasov (V), Volpe (V), Vitali (V), Garufo (R), Loiacono (R), Bertoncini (R), Sounas (R)

MARCATORI: 41′ st Denis (R)

 

REGGIO CALABRIA – Non finisce più il filotto di vittorie della Reggina di Toscano. Per la decima volta consecutiva gli amaranto si prendono l’intera posta, dopo aver piegato un avversario di livello come la Viterbese.

I padroni di casa partono senza remore alla ricerca dei tre punti. Reginaldo all’8′ conduce la transizione e arma il sinistro di Corazza, che però termina alto. La Viterbese regge l’impatto e non cede neanche quando Garufo ci prova con un bel tiro al volo da fuori area.

La difesa laziale sembra impermeabile. La Reggina continua a provarci con tiri da fuori. All’inizio della ripresa Denis tiene in scatto la retroguardia avversaria e appoggia a rimorchio a Bellomo che sfiora il palo. Per gli ospiti Volpe spreca un buon contropiede. Il risultato sembra destinato allo 0-0, ma a cinque minuti dalla fine Paolucci, innescato da un lancio, viene steso in area dal portiere. Rigore per i calabresi che “El Tanque” Denis non sbaglia. La Reggina porta a casa una delle vittorie più sofferte dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *