Sancataldese - Locri

Il Castrovillari vince la prima gara della stagione, Locri sconfitto a San Cataldo

COSENZA – Vittoria esterna per il Castrovillari che si impone per 2-1 contro il Rotonda. Il Locri dal proprio canto, invece,  subisce il primo ko stagionale (foto copertina G.Raffaele), esterno per giunta, sul campo del “Valentino Mazzola” di San Cataldo. La gara del Roccella, invece, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, viene sospesa per impraticabilità del campo. Due pareggi quelli della Cittanovese contro il Marsala e della Palmese in casa della Nocerina. 

CITTANOVESE-MARSALA 0-0

Un pari che va bene ai siciliani, meno ai calabresi che sono stati più volte in grado di passare in vantaggio ma non hanno concretizzato a pieno le occasioni. Da sottolineare che la gara è stata condizionata, in parte, anche dal pesante terreno di gioco a causa della forte pioggia.
Nel primo tempo i padroni di casa sfiorano più volte la rete, in particolare al 35′ con Abayan da solo dentro l’area dopo un cross di Paviglianiti. Nel secondo tempo la gara è meno emozionante anche se sono sempre i giocatori allenati da mister Zito a fare gioco. La gara si chiude  a reti inviolate.

NOCERINA-PALMESE 0-0

I rossoneri allenati da Viscido confermano anche per la gara contro la Palmese l’undici vittorioso contro il Castrovillari, ad eccezione di Vatiero. Di contro, però, in questa quinta giornata di campionato hanno trovato una Palmese ben sistemata in campo che gli ha creato non pochi problemi. I calabresi hanno sofferto il pressing dei padroni di casa ma si sono saputi ben difendere sia nel primo che nel secondo tempo. Il punto conquistato fuori casa, con grande bravura e molto sacrificio, è comunque positivo soprattutto perchè avvenuto su un campo difficile, come quello della Nocerina.

ROCCELLA-CITTÀ DI MESSINA

Dopo i primi 45 minuti, accompagnati dal cattivo tempo, e terminati a reti bianche, la gara è stata sospesa a causa dell’impraticabilità del terreno di gioco.

ROTONDA-CASTROVILLARI 1-2

Rotonda - CastrovillariIl Castrovillari, ottiene finalmente la prima vittoria stagionale, battendo il Rotonda sul campo neutro del “Mimmo Rende” visto che i padroni di casa non hanno ancora a disposizione il terreno di gioco (foto di Fabrizio Frasca). La squadra allenata da mister Marra, sistemata in campo con un 4-3-3, gioca bene e domina la gara sia nel primo che nel secondo tempo. Fra tutti spicca la bella prestazione di Pandolfi. Il Rotonda, dal proprio canto, soprattutto nella ripresa ha cercato di mettere in difficoltà la difesa rossonera: decisivi gli interventi del portiere Cellitti. I lucani, inoltre, hanno sbagliato un rigore che li avrebbe portati sul 2-1: a nulla serve la rete nel finale di Flores. Buon risultato quindi per i rossoneri che salgono a 6 punti in classifica.

SANCATALDESE-LOCRI 3-1

Prima sconfitta stagionale per il Locri, avvenuta sul campo del “Valentino Mazzola” di San Cataldo. Un primo tempo ben disputato da entrambe le compagini. Va a segno al 16′ prima
la squadra di casa con Bruno mentre, quasi allo scadere della prima frazione, i calabresi raggiungono il pareggio con De Marco. Nella ripresa i siciliani hanno dominato sin dai primi minuti e hanno raggiunto il vantaggio al quarto d’ora di gioco con Gueye. La gara continua sulla falsa riga del primo quarto e al 28′ chiude i conti la rete di Costanzo, fissando così il risultato sul definitivo 3-1. Un KO per il Locri che la dirigenza commenta così: «Una sconfitta ci può stare, era preventivata, ricordiamo anche che la Sancataldese non ha mai perso sino ad ora in casa. Certo è che alla fine hanno tentato un recupero che però non si è finalizzato».

Le altre gare di giornata 

Per quanto riguarda gli altri risultati, inerenti al Girone I, da sottolineare il Bari fermato in casa da una buona Turris. L’Acireale batte fuori casa per 3-0 il Messina grazie alla doppietta di Manfrellotti e Campanaro. Il Portici vince in casa 2-1 contro l’Igea Virtus, una vittoria di misura che regala 3 punti ai padroni di casa. Infine il Troina vince 1-0 grazie alla rete di Musso, contro un Gela che invece sperava di far risultato fuori casa.

Francesco Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *