Turno infrasettimanale di Serie B, giovedì sera Crotone-Spezia

Non si ferma la serie cadetta; da domani parte il 34esimo turno con l’anticipo di lusso Carpi-Bologna, mentre tutte le altre partite verranno giocate nella giornata di giovedì.
Il Crotone ospiterà all’Ezio Scida lo Spezia del tecnico croato Nenad Bjelica e proverà a guadagnare la quarta vittoria consecutiva tra le mura del proprio fortino.
I liguri albergano stabilmente nei quartieri alti della classifica e, attualmente, occupano la quinta piazza con 50 punti. Gli spezzini sono in serie positiva da cinque turni, nei quali hanno conquistato tre vittorie e due pareggi, l’ultimo nello scontro interno dello scorso turno (finito 2-2) contro il Pescara. Serie positiva abbastanza lunga anche per gli squali: le due vittorie e gli altrettanti segni ‘X’ conquistati nelle ultime quattro giornate, hanno dato ossigeno e speranze al gruppo di Massimo Drago.crotone-spezia-serieb.18535

 

Tra lo Spezia mancheranno l’attaccante Niccolò Giannetti e il centrocampista spagnolo Juande, fermati dal giudice sportivo, e probabilmente Gagliardini e Acampora, impegnati con la nazionale Under 20. Ritorna a disposizione degli aquilotti Marko Bakic.
Per il Crotone potrebbe mancare Federico Ricci, anch’egli nella selezione Under 20 di Alberigo Evani.
L’andata del ‘Picco’ finì 2-1 per i locali con reti di Ebagua, ora al Bari, e Giannetti, come abbiamo detto squalificato. Per il Crotone rete della bandiera di Ciano.
L’incontro, con inizio alle ore 20,30, sarà diretto dal giovane Ivano Pezzuto di Lecce.

Antonio Pagliuso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *