Vigor Lamezia, sfuma tutto al 94esimo

vigor1a2-514x276SCORDIA (CT) – Partita incredibile quella che si è consumata negli ultimi minuti in quel di Scordia. La Vigor Lamezia, che stava per essere corsara se Vizzì non avesse compiuto il miracolo su Castellano, ha invece perso tutto appena prima del fischio finale, quando il tiro di Mascara, al minuto 94, ha trafitto Marino e ha consegnato i tre punti della sfida salvezza ai siciliani, bravi a creare tante occasioni e a crederci fino alla fine. Per i biancoverdi, il cammino verso i playout, diventa sempre più difficile.

CRONACA

Partono subito bene i padroni di casa, che al minuto 7 sfiorano il gol con Mascara, il cui tiro sfiora il palo. Stessa sorte, due minuti più tardi, per il tiro di Spano. Al minuto 17, punizione di Provenzano e Marino para d’istinto il tiro ravvicinato di Mascara. Al minuto 26, Palmiteri trova un varco in area e si presenta solo davanti a Marino che respinge su Mascara che serve Maimone che calcia al volo ma il suo tiro è deviato in angolo. La vigor Lamezia si fa vedere solo sul finire del primo tempo, quando al minuto 38, Vizzì salva sulla botta sicura di Spano, lasciato incredibilmente solo nell’area piccola.

Al minuto 59, Sardo tira dalla distanza, Marino respinge, ma Mascara non riesce nel tap-in. Al minuto 61, opportunità biancoverde: punizione dalla trequarti di Giannusa per la testa di Cianci che svetta su tutti ma para bene Vizzì. Al minuto 70, Spano riceve il secondo giallo per un fallo di mano e la Vigor Lamezia resta in 10. Passano 5 minuti e lo Scordia va vicino al vantaggio: Mascara recupera la palla sul fondo e serve Maimone, gran tiro deviato di tacco da Di Maira ma la palla viaggia sulla linea di porta prima di uscire a lato. Nel recupero, clamoroso errore di Simonetti che serve involontariamente Castellano, ma Vizzì compie un autentico miracolo sull’attaccante biancoverde. La legge del gol non tarda ad arrivare e lo Scordia passa in vantaggio al minuto 94 con la rete dell’attaccante Mascara.

SCORDIA -VIGOR LAMEZIA 1-0 (94′ Mascara)

SCORDIA: Vizzì; Sardo, Pascali (49′ Messina), Provenzano, Diop, Simonetti, Mascara, Zumbo, Palmiteri (69′ Di Maira), Maimone, Di Maggio (49′ Calabrese). All. Serafino

VIGOR LAMEZIA: Marino, Torcasio, Manganaro, Gutta, Cianci, Itri, Golia (80′ Perri), Castellano, Calabria ( 71′ Anile), Giannusa, Spano. All. Gatto

ARBITRO:  Eduart Pashuku di Albano Laziale

ASSISTENTI: Filippo Luca Scannella di Caltanissetta e Federico Principato di Agrigento

NOTE: Neve al Binanti per la prima volta nella sua storia.
SPETTATORI: Un migliaio circa
AMMONITI:  Simonetti, Provenzano, Maimone (S), Castellano, Spano, Torcasio (VL).
ESPULSO: 70′ Spano per doppio giallo.
ANGOLI:  7-1 per lo Scordia.
RECUPERO: 2 minuti nel primo tempo, 3 minuti nel secondo.

 

Roberto Tarzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *