Campionato Giovanissimi: il Rende vince 4-1 contro il Castrovillari

ASD SS Rende: Calabretta – Smeriglio – Taranto – Curcio (cap.) – Garofalo – Polizzo – Calabrese – Le Pera – Pulice – Canino – Falcone. A disposizione: Internò – Porco M. ’99 – Pesce – Agosto – Iuele – Spezzano – Porco M. ’00. Allenatori: Cristiano-Mendicino

ASD Academy Castrovillari: Altimari – Rota – Sangiovanni – Iazzulino – Fasanella – Piato – D’Atri – Auriemma (cap.) – Bellizzi – Ventimiglia – Filpo G.. A disposizione: Bellizzi – Varcasia – Chiaramonte – Filpo S. – Cersosimo – Ammirati. Allenatore: Cimicata

Arbitro: Conforti di Cosenza

Marcatori
p.t.: 17° Falcone (R) – 26° Le Pera (R) – 29° Falcone (R)
s.t.: 4° Polizzo (R) – 18° Filpo G. (C) su rigore.

Cronaca:
Inizia nel migliore dei modi il campionato per i “Giovanissimi” del Rende che, nella prima giornata di campionato, battono i pari-età del Castrovillari con un netto 4 a 1.
Ma non è tutto oro quello che luccica: è il Castrovillari, infatti, ad avere le occasioni per sbloccare il risultato con Piato prima e Bellizzi poi ma i loro tiri non impensieriscono il buon Calabretta. Al 13′ il Rende ha l’occasione per portarsi in vantaggio: Iazzulino atterra in area Pulice ed il sig. Conforti decreta il calcio di rigore. Canino si presenta dal dischetto ma il suo tiro viene intuito dal giovane Altimari che devia in angolo.

(Il rigore fallito da Canino)

I giovani biancorossi non demordono ed il goal arriva al 17° con Falcone che si fa trovare pronto sul cross di Le Pera. Il Castrovillari non ci sta ed al 23° il solito Bellizzi si rende pericoloso cogliendo il palo interno alla sinistra di Calabretta. Passano tre minuti ed il Rende raddoppia grazie a Le Pera che, dal limite dell’area, manda la palla sotto il sette. I rossoneri, pur creando molte occasioni pericolose, non riescono a concretizzare e la dura legge del “goal sbagliato goal subito” li punisce ancora sul finire della prima frazione quando ancora Falcone è lesto a mettere in rete una palla vagante.

(Il gol di Falcone 1-0)

Al 4° della ripresa arriva il goal rendese grazie a Polizzo che, su calcio d’angolo, si ritrova il pallone al centro dell’area di rigore, indisturbato. Il numero 6 biancorosso non ci pensa due volte e con una staffilata batte un incolpevole Altimari. Al 14° bomber Pulice prova a mettere il suo nome nel tabellino dei marcatori ma la sua girata coglie in pieno la traversa. I ragazzi di mister Cimicata, nonostante il pesante passivo, non demordono e riescono a riportarsi in partita al 18° grazie al calcio di rigore trasformato da Filpo G. ma nei restanti minuti i biancorossi non corrono ulteriori pericoli.

Primi tre punti in cascina, quindi, per il duo Cristiano-Mendicino che ora avranno il duro compito di frenare l’entusiasmo dei ragazzi in vista della difficile trasferta contro un Montalto che vorrà rifarsi dopo la sconfitta all’esordio contro il Marca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *