Campionato montagna, buoni piazzamenti per la Corricastrovillari alla prima prova

CASTROVILLARI (CS) – A porto selvaggio di Nardò, in provincia di Lecce, si è svolta la prima gara del campionato interregionale (Puglia, Basilicata, Calabria) di corsa in montagna. Campionato a cui partecipano oltre 200 squadre delle 3 regioni in 7 gare da disputare tra Puglia (3), Basilicata (2) e Calabria (2).

La gara di Porto Selvaggio ha inaugurato il campionato 2017 con un percorso di 14km ed è stata molto partecipata, ben 620 gli iscritti. La CorriCastrovillari, ai nastri di partenza con 11 atleti, riesce a conquistare ottime posizioni con il secondo posto di Michele Spingola il quale, nonostante una caduta che gli fa perdere la posizione di testa, risale dalla sesta alla seconda posizione conquistando alla fine la testa della sua classifica concludendo il suo sforzo in 54’05” ad un minuto di distanza da Lorenzo Villa della PanariaGroup di Sassuolo. A 11 secondi segue Mario Conte della Apuliathletica. Con 56’03” si prende il quinto posto assoluto Umberto Marino (Corricastrovillari). Nella classifica femminile vince Anna Mango della Martina Franca Running con 1h 08’22” a cui segue Francesca Mele della Correre Galatina (1h 09’09”) e la Valentina Maiolino della Corricastrovillari con 1h 09’50” che così si classifica al terzo posto assoluto.
A completare la squadra del Pollino c’erano anche Gaetano D’Elia, Daniele Cirigliano, Roberto Froio, Domenico Figoli, Angelo De Luca, Maurizio Pugliese, Raffaele De Marco e Fedele Cozza, che hanno portato punti preziosi per le ambizioni del presidente Gianfranco Milanese che mira all’alta classifica di questo speciale campionato fatto da 7 gare tra cui il Trofeo degli Aragonesi del 3 Settembre ed il Trail di Serra Giumenta del 8 Ottobre, entrambe organizzate dalla ASD Corricastrovillari.
La squadra Castrovillarese ha preso parte anche al Rotary Run Day di Rende con Pasqualino Perticaro (1 di cat), Vittorio Frascino, Luigi Rende, Gaetano Sammarco, Giuseppe Mancuso, Luigi Carnevale, Alice Milanese ed il presidente stesso. Presenti anche nel Lazio a Corchiano (VT) con l’atleta Biagio Zaccaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *