Capolavoro Arberia, Tenuta e compagni promossi in Serie C. De Marco: «Vittoria di grinta e cuore»

IMG_20160522_001339REGGIO CALABRIA – Vincere la finalissima playoff sovvertendo i pronostici. Non è cosa da molti. Ma è cosa della pazza e imprevedibile ASD Arberia. La squadra cosentina allenata da coach Vincenzo De Marco, nel terzo atto della finale promozione, batte a domicilio la favorita Magic Rc 60 – 50, senza ricorrere all’overtime e nonostante fortemente rimaneggiata per le assenze di Serravalle e Pate (infortunati) e senza il playmaker Guido (out per un virus intestinale).

Arberia avanti già nel primo quarto (+8) e poi raggiunta nel secondo che chiude sotto di due punti. L’impresa si compie nel finale: i nero-rossi di De Marco sono di uno (49-50) ma negli ultimi 180” rifilano ai padroni di casa un parziale secco di 11-0. Finisce 60-50 al Palalumaka di Reggio Calabria fra gli applausi della trentina di tifosi giunti dalla provincia di Cosenza. L’Arberia è promossa in Serie C. Migliore in campo Giuseppe Tenuta.

IMG_20160522_001313 Soddisfatto a fine gara il coach De Marco che raggiunto telefonicamente per la via del ritorno: «Vittoria ottenuta con la grinta e con il cuore. I miei ragazzi hanno dato tutto. Ringrazio i tifosi che ci hanno sostenuto e il nostro unico dirigente, Claudio Cresti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *