Cariati: torneo di calcetto a 5 per l’Avis

CARIATI (CS) – Al via il 1° torneo di calcetto a 5: nove le squadre partecipanti per le categorie di pulcini ed esordienti. La finale è prevista per SABATO 25 AGOSTO. Fino ad allora, si giocherà tutti i giorni. Il tutto è stato organizzato dall’AVIS comunale di Cariati in collaborazione con ASD Città di Cariati – Scuola Calcio e il lido SPORT&SEA. Dalla sensibilizzazione alla donazione alla solidarietà, continua l’impegno dell’Avis di Cariati impegnata su più fronti.

Questo torneo è solo la prima di tante altre iniziative in programma – fa sapere Damiano MONTESANTO, presidente dell’Avis di Cariati all’apertura del Torneo – soprattutto con le scuole e le parrocchie, volte alla diffusione del valore della donazione del sangue e dei valori della solidarietà . Abbiamo voluto iniziare con i più piccoli – continua – perché riteniamo che la sensibilità ai valori della solidarietà vada coltivata e diffusa per tempo. Proprio a partire dalla prima infanzia che rappresenta il migliore investimento culturale e umano al quale puntare, perché i bambini di oggi saranno i donatori di domani.

Concludendo il suo intervento, MONTESANTO ha ringraziato gli organizzatori e quanti hanno reso possibile lo svolgersi della bella iniziativa; in modo particolare Gigino SERO , vera anima dell’organizzazione e Orlando TANGARI, titolare del lido Sport &Sea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *