Altri Sport

Carrera Cup, Iaquinta si gioca il titolo a Monza

Iaquinta

La gara più emozionante si corre a Monza, ultimo round stagionale della Carrera Cup Italia.

Cinque piloti racchiusi in quindici punti, con il calabrese Simone Iaquinta pronto a giocarsi le sue carte per conquistare il titolo.

 Kujala, Bertonelli, Iaquinta, Conwright e Fulgenzi: sarà un weekend emozionante, col pilota castrovillarese che ha dimostrato nelle ultime gare di essere ben più di una mina vagante, in questa che è stata probabilmente – al di là di come finiranno le cose – la stagione della definitiva consacrazione.

Iaquinta, che corre al volante di una Porsche Carrera 911 del team Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche di Milano, ha dalla sua la motivazione, l’esperienza, la consapevolezza che comunque vada sarà stato un momento di grande crescita personale.

Le gare saranno commentate in tv da Guido Schittone e Matteo Bobbi, mentre il talent Show “RACE! – Il prossimo pilota” proclamerà il driver ufficiale del team Q8 Hi Perform per la Carrera Cup Italia 2020.

Le emozioni di Iaquinta

Iaquinta, dal canto suo, si dichiara «concentratissimo e pronto ad affrontare quest’ultima prova stagionale. Sarà una dura battaglia – ha spiegato – tutti vorranno salire sul gradino più alto, e tutti hanno le potenzialità per poterlo fare. Bisognerà sfoderare una prova maiuscola, dare ancor di più di quanto si è fatto finora. Ma la voglia di dimostrare le qualità che con il team abbiamo costruito gara dopo gara, non deve però diventare un’ossessione. Sappiamo di aver fatto bene, di aver dimostrato tanto. Adesso cerchiamo di concludere al meglio quest’ultimo round».

Sabato le qualifiche dalle 9.05 alle 9.35 (PQ1) e dalle 9.40 alle 9.50 (PQ2), decisive per la griglia di partenza di gara 1, che si disputa alle 16.20 e prevede la differita tv alle 19.00 su Sky Sport Arena. Domenica gara 2 concluderà la stagione con partenza alle 13.00 e doppia diretta tv su Sky Sport Arena e in chiaro su Cielo. Entrambe le corse saranno disponibili in diretta streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it e sulla pagina Facebook ufficiale del monomarca.

 

Area degli allegati

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com