Caso Bergamini: Pisano non parla e la Internò non si presenta

Sono trascorsi esattamente 24 anni dalla tragica notte del 18 Novembre 1989, la notte in cui l’allora 27enne calciatore del Cosenza, Denis Bergamini,venne ritrovato cadavere sulla statale 106 Jonica, nei pressi del comune di Roseto Capo Spulico. Ventiquattro lunghi anni di bugie, omissioni e depistaggi, in cui l’ex ragazza del giocatore, Isabella Internò ed il camionista che lo travolse con il suo automezzo hanno sempre sostenuto e sostengono tuttora la versione secondo la quale sarebbe stato proprio il ragazzo, di sua volontà, a gettarsi “a pesce” sotto le ruote del tir, cercando il suicidio.

E così anche la giustizia ha creduto, per lunghissimi anni: nel 2012, poi, dopo l’alacre lavoro dell’avvocato Eugenio Gallerani, legale della famiglia Bergamini – mai rassegnàtasi ad accettare la suddetta versione – la Procura di Castrovillari  ha riaperto il caso. E cosi l’ex fidanzata Isabella Internò è stata indagata lo scorso maggio per concorso in omicidio, ed anche l’autotrasportatore Raffaele Pisano è rientrato nell’inchiesta per falsa informazione al pubblico ministero e favoreggiamento di ignoti.

home page del nuovo sito www.denisbergamini.com

Esattamente per oggi, infine, nel giorno del 24esimo anniversario di Denis, erano fissati gli interrogatori nella caserma della Compagnia carabinieri di Castrovillari, dei due testimoni oculari del fatto, e cioè il Pisano e la Internò. Ma, come riportato da www.fantagazzatta.com, se il primo si è avvàlso della facoltà di non rispondere, la seconda non si è proprio  presentata al cospetto del procuratore capo Giacomantonio e del sostituto Anastasia: al suo posto i legali incaricati.

Il giallo, quindi, continua ma la famiglia Bergamini non demorde, sicura di non essere sola in questa triste e oscura vicenda. Sabato pomeriggio hanno infatti partecipato circa un migliaio di persone alla fiaccolata “Luci a San Vito” organizzata dal gruppo “Verità per Donato Bergamini” al termine della partita Cosenza-Chieti, mentre dalle 18.00 di stasera, lo stesso gruppo ha lanciato online il nuovo blog www.denisbergamini.com per dare maggior visibilità a questa assurda vicenda.

 

 

Andreina Morrone

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *