Coppa Italia, Serie D

Castrovillari avanti ai rigori. Roccella gelato al 91′

CATANZARO – Va in archivio anche il primo turno della Coppa Italia riservata alle formazioni militanti in Serie D. Un turno in chiaroscuro per le formazioni calabresi, con Castrovillari e Roccella impegnate rispettivamente in quel di Francavilla in Sinni, contro il Rotonda, e Città di Messina in casa.

Rotonda – Castrovillari 3-4 dcr (0-0)

Allo stadio N. Fittipaldi di Francavilla in Sinni è andato di scena il derby del Pollino fra la compagine biancoverde e quella rossonera. Ad avere la meglio sono stati gli uomini di Francesco Ferraro che riescono a staccare il pass grazie al successo ottenuto ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si sono conclusi a reti inviolate.

Roccella – Città di Messina 0-1

Al “Ninetto Muscolo” partita dal sapore speciale si, ma condita anche da un po di amarezza, visto il risultato, per il grande ex di turno Mimmo Giampa’, allenatore del Roccella oggi di fronte al suo passato. La partita contro i peloritani viene decisa infatti dagli ospiti al minuto 91 grazie ad una rete messa a segno da Graziano. Una vera e propria doccia fredda per i locali, che escono comunque dalla competizione a testa alta.

I trentaduesimi di finale, con il Castrovillari in campo, sono in programma per 9 settembre 2018 (gara unica).

 
(a cura di F. Tundis)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *