Castrovillari, tutto pronto per la Marathon degli Aragonesi

CASTROVILLARI (CS) – L’ASD Ciclistica Castrovillari ed la Federazione Ciclistica Italiana lanciano anche per quest’anno a Castrovillari la prova unica del Campionato calabrese XCM con il contributo del Parco Nazionale del Pollino e del patrocinio dei Comuni di Castrovillari, Civita, Frascineto, legata alla Marathon degli Aragonesi, giunta alla sua terza edizione, in programma il 12 giugno.

Tre i tipi di percorso con diversi itinerari: il Marathon di 62 chilometri a quota oltre 2mila metri; il gran fondo di 47 chilometri a oltre 1700metri sul livello del mare e l’escursionistico di 27 chilometri a 950 slm. Tutto ciò per il piacere ed il gusto di chi desidera “tuffarsi” nel Verde di queste Zone, appropriate per qualsiasi tipo d’escursione.

Nel parco giochi comunale di Via Polisportivo sarà allestito il villaggio Marathon, con stands di aziende del settore e un info-point  dell’Esercito Italiano.  Secondo gli organizzatori saranno presenti circa 450 ciclisti, compresi anche i cicloamatori.

In particolare la Marathon, dopo il grande successo della prima e seconda edizione che hanno segnalato Castrovillari, come campo base dei co-eventi, prevede un articolato programma che si aprirà  la mattina di sabato 11 giugno con iniziative legate al “pedale” ed al “camminare”, dal titolo “Aspettando la Marathon” per scoprire e riscoprire il Territorio del Pollino ricco di itinerari turistico- ambientali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *