Catanzaro, Erra: «Partita con il Monopoli di capitale importanza»

CATANZARO – La formazione del presidente Cosentino si è allenata questo pomeriggio in vista dell’incontro contro il Monopoli. Il tecnico del Catanzaro Alessandro Erra ha parlato della settimana vissuta in casa giallorossa.

«Ho chiesto ai calciatori – afferma Erra – di cancellare il risultato di domenica e la prestazione offerta nel primo tempo. C’è bisogno di un atteggiamento mentale giusto. I ragazzi sanno come la penso, bisogna analizzare la situazione attuale che ci vede come una squadra in difficoltà: non siamo mai usciti dalla zona play-out. Ciò dovrà essere da stimolo per fare meglio».

Una formazione dal doppio volto che dà luogo a prestazioni altalenanti. «Non siamo rassegnati, anzi. Sul finire del Campionato ci sono tante partite delicate: la tensione è alta. Abbiamo perso a Taranto con una situazione rocambolesca. Abbiamo vinto una sola volta fuori casa in 15 partite: il tempo purtroppo non è dalla nostra parte».

Il prossimo avversario sarà il Monopoli. Una squadra che ha vinto molto fuori casa ma allo stesso tempo ha perso diversi punti davanti ai propri tifosi. «Una squadra fisica con calciatori di buon livello in avanti. Per noi è una partita di importanza capitale, conosciamo il valore dell’avversario. Bisognerà sfruttare al meglio i calci piazzati in virtù del fatto che il Catanzaro abbia in rosa dei calciatori abili». Il tecnico commenta l’episodio di violenza subito dai calciatori giallorossi al termine dell’incontro con il Melfi. «Dispiace molto per quello che è capitato a due dei nostri ragazzi. Sono situazioni che fanno riflettere ma questo cosa deve unirci ancora di più».

Al termine della seduta rifinitura svolta nel pomeriggio sul rettangolo verde del Ceravolo, il tecnico Erra ha diramato l’elenco dei convocati per la gara di domani contro il Monopoli (ore 14,30).

PORTIERI: De Lucia, Svedkauskas, Leone;

DIFENSORI: Esposito, Imperiale, Pasqualoni, Patti, Prestia, Sabato Sirri;

CENTROCAMPISTI: Bensaja, Carcione, Icardi, Maita;

ATTACCANTI: Basrak, Cedric, Cunzi, Giovinco, Gomez, Mancosu, Sarao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *