Catanzaro, Erra: «Speriamo di raccogliere i frutti sin da subito»

CATANZARO  – Trepidante attesa in casa giallorossa per l’inizio della stagione 2017/2018. Domani sera alle ore 20,30 il Catanzaro si confronterà, per la prima partita del torneo, con la Casertana. Il tecnico Alessandro Erra si sofferma sulla situazione generale della propria formazione. Un buon momento con la speranza di fare bene sul campo. «Ci stiamo preparando da 40 giorni per l’inizio del campionato. Speriamo di raccogliere sin da subito i frutti. Le sensazioni – afferma Erra – sono assolutamente positive».

LA CASERTANA COME PRIMA AVVERSARIA

Saranno i falchetti i primi avversari del Catanzaro. Il tecnico del club del presidente Noto sottolinea la forza degli avversari. «Possono contare – ha affermato – su dei calciatori forti e su giovani interessanti. Sono però consapevole del valore dei miei calciatori».

LA SCONFITTA DI REGGIO CALABRIA

Nel match di Coppa Italia i giallorossi hanno subito una sconfitta grazie alla rete di Bezziccheri della Reggina. Un test importante sul quale Erra non fa particolari drammi. «Abbiamo cercato durante l’incontro di dare continuità provando a fare mettere benzina nelle gambe a qualche calciatore in particolare. Da questo punto di vista la regola delle 5 sostituzioni potrebbe venirci incontro. Devo dire, però, che cambiare il 50% della squadra potrebbe anche essere un pericolo in alcuni casi».

CAPITOLO MERCATO

Sul fronte acquisti/uscite i prossimi giorni diranno qualcosa in più. Nel frattempo l’ultimo arrivato, il centrocampista Daniel Onescu, si è allenato sin da subito con i compagni. «Il ragazzo sta bene – dichiara il mister – e si è messo a disposizione da quando è giunto a Catanzaro. Sarà disponibile al 100% per la partita con la Casertana».

Dopo la rifinitura di questo pomeriggio, il mister Alessandro Erra ha convocato 22 giocatori. Si tratta di Benedetti, Cunzi, Falcone, Gambaretti, Icardi, Imperiale, Infantino, Kanis, Lukanovic, Maita, Marcantognini, Marchetti, Marin, Nordi, Onescu, Pellegrino, Puntoriere, Riggio, Sirri, Spighi, Van Ransbeeck, Zanini.

Intanto sono stati assegnati i numeri di maglia ai calciatori neo arrivati: Nicoletti 2, Marcantognini 12, Onescu 19, Falcone 28. Infantino “sveste” il 18, assegnatogli temporaneamente, e prende il 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *