Catanzaro: finale della South Conference

CATANZARO (CZ) Mancano poche ore all’evento e sale la febbre in casa Highlanders per la partita dell’anno: la finale della South Conference del campionato di III Divisione, che decreterà, tra le partecipanti,  la squadra migliore del Centro Sud per questa stagione 2015, acquisendo poi il diritto di disputare la finalissima nazionale,il cosidetto “Nine Bowl” a Milano contro la squadra vincente della Conference Nord.

Avversari degli Highlanders saranno i Veterans Grosseto, già finalisti nel 2014 e autori anche in questa stagione di un ottimo campionato.

Ad eccezione infatti di una sconfitta con soli otto punti di distacco rimediata durante la regular season contro i Red Jackets Sarzana, campioni di lega uscenti, i toscani hanno vinto tutte le altre partite con margini di punteggio che- a volte- hanno raggiunto dimensioni da record come la vittoria contro i Trappers Cecina per 75-13.

In otto partite quindi i maremmani hanno vinto per sette volte e perso un solo match, con una media a partita di oltre 42 punti realizzati a fronte di quasi 16 punti subìti.

unnamed (14)

L’attacco dei Veterans Grosseto si è quindi dimostrato molto prolifico ed equilibrato, risultando molto efficace sia sui giochi di lanci che sulle corse.

La difesa toscana poi ha ben retto le offensive degli avversari, considerando che – sulle otto partite disputate – per ben tre volte si è trovata di fronte a compagini considerate tra le favorite quali i citati  Red Jackets e gli Steelers di Terni.

Gli Highlanders Catanzaro hanno – dal canto loro – vinto tutte e otto le partite finora disputate, con una media di circa 33 punti realizzati e 5 subiti.

Come noto agli addetti ai lavori, l’attacco dei catanzaresi è caratterizzato da una propensione al gioco di corse che sfrutta la forza della sua linea d’attacco e la bravura dei suoi portatori di palla.

La difesa nero oro è stata la grande protagonista di questa stagione dei catanzaresi, tenendo a zero punti realizzati gli avversari in ben quattro occasioni.

Fare paragoni tra le due contendenti è impossibile, visto che le due squadre hanno affrontato avversari diversi e i tanti fattori contingenti che possono influire su una partita secca di playoff quale quella di domenica prossima.

Per gli sportivi catanzaresi l’occasione di assistere a quello che sarà di certo un incontro emozionante e spettacolare, per i numerosi e calorosi tifosi nero oro un match imperdibile, per gli Highlanders Catanzaro la partita più importante della loro storia.

Appuntamento per tutti domenica 21 giugno alle ore 15,00, ingresso gratuito ,al Campo Sportivo di località Runci, quartiere Santa Maria, nei pressi della Motorizzazione Civile, a  Catanzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *