Catanzaro - Caccurese ph facebook ufficiale

Catanzaro, Girardi l’alternativa di Sarao in caso di partenza

CATANZARO – Nella giornata di ieri la formazione giallorossa ha sostenuto l’ultimo test del ritiro. L’avversaria di turno del Catanzaro è stata la Promosport di Lamezia Terme che milita nel Campionato di Promozione. L’incontro ha avuto luogo presso il Sila Regia Stadium di Palumbosila. Schierato sin da subito il nuovo acquisto Saveriano Infantino. Il punteggio finale è stato 7-1 in favore della squadra allenata da Alessandro Erra. Sono andati a segno Infantino (doppietta), Kanis, Karvounidis, LukanovicSarao e Van Ransbeeck. La rete degli avversari porta la firma di Stanà. Un test importante che ha dato buone indicazioni in particolare dagli Under che si sono ben comportati sul rettangolo di gioco. La ripresa è prevista per domani in città.

Ultime di mercato

Con la probabile partenza dell’attaccante Manuel Sarao si apre il mercato in attacco qualora il centravanti dovesse decidere di lasciare il sodalizio giallorosso. Si valuta il profilo di Domenico Girardi. L’attaccante ex Nocerina, classe 1985, si è svincolato dai campani dal 30 giugno. In carriera ha vestito le maglie di Albinoleffe, Cuneo, Matera e Paganese. Il centravanti nato a Terzigno è stato individuato come il papabile sostituto di Sarao. Nel frattempo Simone Icardi (’96) ha ricevuto delle richieste da parte della Pro Vercelli.

Allenamenti a porta chiuse

Intanto, dopo due giorni di riposo riprendono gli allenamenti del Catanzaro in vista del primo impegno ufficiale di questa stagione, la gara di Coppa Italia contro la Reggina al “Granillo”, fissata per domenica 13 agosto alle ore 20,30.
I giallorossi si ritroveranno, nel pomeriggio di domani, al “Ceravolo” agli ordini di mister Erra per proseguire la preparazione cominciata nel ritiro di Palumbosila. Un allenamento che, nonostante l’impegno della società, si disputerà a porte chiuse. Questo perché, per motivi di sicurezza, si ritiene che non ci siano le condizioni necessarie per aprire ai tifosi anche solo il settore di Tribuna coperta. Nell’impianto sportivo il Comune sta eseguendo i lavori che dovrebbero consentire alle Aquile di utilizzare la struttura per gli imminenti impegni casalinghi. La società, consapevole che i tifosi avrebbero voluto seguire numerosi il primo allenamento della squadra in città, pur non avendo responsabilità alcuna si scusa con i supporter e assicura di vigilare quotidianamente sull’andamento degli interventi affinché sia scongiurato un inizio del campionato lontano dal “Ceravolo”.
Intanto il campo di gioco del Poligiovino, anch’esso interessato da alcuni interventi di ristrutturazione, sarà a disposizione della squadra dalla prossima settimana.

(foto di repertorio pagina ufficiale facebook)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *