Calcio

Catanzaro, Pancaro saluta. Auteri in pole per la panchina giallorossa

Pancaro

CATANZARO – Giuseppe Pancaro non sarà l’allenatore del Catanzaro nella stagione 2018/2019. Lo ha annunciato quest’oggi la società giallorossa a seguito di un incontro con i vertici e il mister. È stato lo stesso tecnico a decidere di interrompere il proprio cammino sulla panchina del Catanzaro (foto repertorio Farina). Salvezza raggiunta con dovuto anticipo, e senza grossi patemi d’animo, non hanno fatto si che il mister originario di Acri continuasse l’avventura nella città dei tre colli. Si chiude con il pareggio di Pagani il percorso di Pancaro in terra calabra.

Catanzaro, nel dopo Pancaro si apre la pista Auteri

Nonostante un altro anno di contratto l’ex calciatore della Lazio lascia il club del presidente Floriano Noto. Pancaro potrebbe ritornare nella capitale per lo stesso ruolo sponda biancoceleste. La Primavera laziale, infatti, attende una nuova guida in vista della prossima stagione. Secondo le informazioni raccolte Gaetano Auteri potrebbe essere il profilo individuato per ripartire in vista della prossima stagione. L’attuale allenatore del Matera, che ha un contratto con i lucani scadenza giugno 2018, ha intenzione di cambiare aria.

Le problematiche societarie, avvenute nell’ultimo torneo, con oltre 15 punti di penalizzazione, hanno avuto un effetto non di poco conto per l’allenatore siciliano. La scelta di puntare su Auteri, ovviamente, potrebbe proiettare il Catanzaro verso un cammino volto nel recitare un ruolo importante per il prossimo campionato. Il mister, che ha già avuto esperienza sulla panchina calabrese, tornerebbe ben volentieri. Da sistemare, in ogni caso, ci sarebbe la formula del contratto. Si partirà come base almeno da una proposta biennale con alcuni calciatori da portare al seguito.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top