Calcio

Derby, Trocini: «Rimaniamo squadra operaia che vuole provare a stare più in alto possibile»

Trocini

RENDE (Cs) – Diverse le ambizioni, diverse le aspettative e la posizione in classifica, ma stessa determinazione a raccogliere punti. Catanzaro – Rende, più di un derby calabrese, è una delle partite più attese della 27ª giornata del campionato di Lega Pro.

Trocini avverte i suoi: «Catanzaro squadra di valore»

«E’ sicuramente un derby importante contro una squadra forte che non merita la posizione in classifica che ha e di cui non si può mettere in discussione il valore. Noi però andremo lì per giocarcele come al solito e fare risultato». Alla vigilia del derby con il Catanzaro presenta così la gara il tecnico del Rende Bruno Trocini.

Le nuove aspirazioni del Rende

Lo stesso allenatore biancorosso dopo la partita con il Fondi aveva parlato della sua squadra come di una squadra che deve sapere stare al tavolo con le grandi, sancendo di fatto l’inizio di una nuova fase del campionato del campionato del Rende. Adesso ai giocatori l’onere di recepire l’imput del tecnico. «Ho chiesto ai ragazzi di mantenere lo stesso atteggiamento da squadra operaia che deve giocare come se dovesse salvarsi – prosegue Trocini -,  pur avendo oggi come nuovo obiettivo quello di provare a stare più in alto possibile partita dopo partita. Sono convinto che manterremo le nostre caratteristiche che ci hanno portato a fare 38 punti finora. Durante il campionato i miei ragazzi hanno dimostrato grande maturità, perciò sono convinto che continuareremo a fare bene».

Situazione climatica

Infine l’ultima considerazione è per le condizioni meteo che domani potrebbero condizionare l’andamento della partita: «Chiaro che se dovesse continuare a piovere come in questi giorni in Calabria ci aspettiamo una partita su un campo pesante e probabilmente lo spettacolo ne risentirà. A qul punto sarà una partita fisica e dobbiamo essere pronti anche a questo», conclude Trocini.

Convocati

Dopo la rifinitura il tecnico Trocini ha convocato 23 giocatori. Ancora non disponibili Novello e Calvanese. Tutti gli altri sono a disposizione del tecnico.

Portieri: De Brasi, Polverino
Difensori: Marchio, Sanzone, Pambianchi, Porcaro, Cuomo, Coppola, Germinio
Centrocampisti: Boscaglia, Laaribi, Rossini, Godano, Viteritti, Franco, Gigliotti, Piromallo, Blaze
Attaccanti: Actis Goretta, Vivacqua, Ricciardo, Ferreira, Felleca

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com