Centenario Cosenza Calcio: lettera aperta del Presidente Eugenio Guarascio

Il presidente della Nuova Cosenza Calcio Eugenio Guarascio rende noto il testo di una lettera aperta indirizzata all’avvocato Ernesto Corigliano, decano indiscusso dei tifosi rossoblu, ex dirigente federale di primo livello ed ex dirigente del Cosenza, nell’approssimarsi delle iniziative e delle manifestazioni previste per il Centenario.

“Caro avvocato Corigliano,

la conosco da poco tempo ma da quanto basta per intuire l’immensa passione che la lega, praticamente da sempre, ai colori rossoblu.

L’ho intravista più volte al San Vito insieme all’avvocato Carratelli, in Tribuna, a trepidare per le sorti del nostro Cosenza e le confesso di aver provato un sentimento di profonda ammirazione per entrambi.

Non le nascondo, poi, di essermi commosso quando ho letto sui giornali la sua lettera aperta ai tifosi nella quale li esortava a sostenermi e a non lasciarsi andare a inutili e sterili critiche distruttive.

Credo che sia questo l’atteggiamento che deve avere un vero tifoso. Lei ha dimostrato di essere un vero galantuomo e tutto il suo infinito amore per i colori rossoblu.

Da queste considerazioni è nata l’idea che mi permetto di esporle.

Come lei ben sa, tra qualche mese festeggeremo il Centenario del Cosenza Calcio e io sto lavorando alla costituzione di un Comitato che coordini i festeggiamenti, le iniziative e le manifestazioni.

Ho letto e so che segue il Cosenza dal lontano 1931 e vorremmo condividere con lei le iniziative che porteremo avanti con il Comitato.

Così com’era mia intenzione già da qualche settimana, la inviterò ad un incontro ufficiale nei prossimi giorni per dare esecutività a quanto le sto annunciando e per confrontarci sul modo migliore per rendere omaggio a questo grande traguardo che ci apprestiamo a celebrare”.

Eugenio Guarascio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *