Cerri: «Vittoria sofferta, puntiamo alle prime posizioni»

COSENZA – Dopo la vittoria al Marulla è tempo dei commenti in Sala Massimo Cerri (Ph. Farina)Stampa. Il primo a parlare è il responsabile dell’area tecnica del Cosenza Massimo Cerri. «Siamo stati molto fortunati con la rete di Gambino. La Virtus Francavilla ha fatto la sua partita cercando di portare a casa qualche punto. Alla fine l’importante è stato vincere. Cercheremo di recuperare qualche calciatore in vista dei prossimi match. Sull’episodio del rigore non ero vicino al rettangolo di gioco e, quindi, non posso esprimere un giudizio. Il Cosenza deve lottare per le prime posizioni: non ci dobbiamo accontentare. La gente di Cosenza e la Società chiedono ai ragazzi di impegnarsi al massimo. Il lavoro mentale sarà fondamentale per poter affrontare al meglio i prossimi impegni casalinghi. Se da qui a gennaio capiremo che questa squadra dovrà essere rinforzata lo faremo senza alcun tipo di problema. Abbiamo voglia di giocarci il campionato in maniera positiva».

Il ds della Virtus Francavilla Stefano Trinchera. «Siamo stati Stefano Trincherà (ph. Farina)penalizzati da un errore arbitrale nel finale di non poco conto. Perdere in questa maniera fa molto male. Abbiamo fatto una grande prestazione, credo che ci sia qualcosa che non quadra. La prestazione fatta questa sera non è però sufficiente per portare a casa dei punti. A mio avviso c’erano gli estremi per il calcio di rigore».

Mister Antonio Calabro: «Sono soddisfatto della prestazione della mia Stefano Calabro (Ph. Farina)squadra. I ragazzi hanno dato il massimo proponendo diverse azioni di gioco. Il Cosenza è una squadra fatta per militare nelle posizioni alte della classifica. Io come allenatore ho cercato di bloccare i punti di forza del Cosenza. Oggi la Virtus non ha mai mollato, non meritavamo questo risultato. Non siamo molto fortunati nell’ottica dei risultati in queste giornate: siamo una squadra giovane che ha voglia di fare bene in questa categoria».

Stefano De Angelis post Cosenza - Virtus Francavilla (Ph. Fairina)L’allenatore in seconda Stefano De Angelis. «Siamo contenti perchè i ragazzi hanno provato fino all’ultimo a trovare la via della rete. La Virtus si è coperta bene ma, alla fine, la fortuna ci ha aiutato. Il mister Roselli ha superato di poco l’area ed è stato espulso a metà del primo tempo. Mungo non ha dato il 100% ma non bisogna dimenticare che il ragazzo si è allenato pochissimo in settimana. La Virtus Francavilla darà filo da torcere a molte formazioni del girone: hanno dimostrato di essere un buon collettivo. L’importante sarà stare sempre sul pezzo e non mollare mai in ogni confronto con le nostre avversarie: c’è bisogno di compattezza».

Giuseppe Gambino: «Dopo la rete sono andato in estasi. Speravo di Giuseppe Gambino (Ph. Farina)iniziare bene quest’anno qui a Cosenza. Sto cercando di dare il massimo provando a realizzare più goal possibili. La Virtus ha dimostrato di essere una squadra di livello. Credo che il Cosenza abbia meritato la vittoria. Siamo consapevoli di poter dire la nostra in questa annata anche se al momento non siamo al completo in rosa. Con il tempo speriamo che arrivi anche il bel gioco. Ho sempre giocato in squadre che lottavano per la salvezza: venendo a Cosenza la situazione è totalmente differente».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *