Challange Cup, domani Gara 1 ottavi Tonno Callipo – Sora

VIBO VALENTIA – Terminata la regular season, la Tonno Callipo si prepara ad affrontare la fase post-season con la serie degli ottavi di finale Play Off Challenge UnipolSai. La compagine di coach Fronckowiak domani pomeriggio, ore 18:00, affronta l’eterna rivale di questi ultimi anni, la Biosì Indexa Sora con l’obiettivo di conquistare la qualificazione ai quarti di finale e rilanciarsi dopo una stagione finora travagliata e difficile. Una sfida con molteplici spunti di interesse che mette di fronte due squadre che si sono affrontate pochi giorni fa nell’ultimo turno di regular season. Domenica scorsa, ad esempio, la partita tra calabresi e laziali ha messo in mostra il bel duello tra opposti: da un lato Patch (l’americano autore di 25 punti con il 61% in attacco), dall’altro Petkovic (il bomber serbo capace di, a suon di punti e attacchi vincenti, di issarsi al primo posto nella
classifica dei migliori realizzatori della regular season). Una partita, dunque, dalla posto in gioco altissima, alla quale la società giallorossa tiene particolarmente con il presidente Pippo Callipo che ha deciso di praticare prezzi popolari per i settori liberi del palazzetto. Nei settori liberi, infatti, tutti potranno acquistare il biglietto ad
un euro.

Il pre-gara di Manuel Coscione

«Domenica inizia un percorso nuovo dopo una stagione finora molto difficile – ha dichiarato Coscione -. Abbiamo lavorato bene in questo periodo per arrivare nella migliore condizione possibile a questo appuntamento che per tutti noi rappresenta un’occasione di riscatto ed una opportunità importante. Sora è un avversario difficile e lo ha dimostrato anche domenica scorsa, ma noi siamo pronti a dare tutto per portare a casa la vittoria».

LA FORMULA DEI PLAY OFF CHALLENGE

Le quattro squadre classificatesi dall’11° al 14° posto al termine della Regular Season partecipano agli Ottavi di Finale, al meglio delle 3 gare. La prima gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica.
Alla seconda fase partecipano le squadre uscite dai Quarti di Finale Scudetto, le due vincenti gli Ottavi, e la 9a e 10a classificata: Quarti di Finale e Semifinali si disputano con match di andata e ritorno ed eventuale Golden Set (primo match in casa della peggior classificata in Regular Season), mentre la Finale di disputa in gara unica in casa della meglio classificata al termine della stagione regolare.

I PROBABILI “STARTING-SEVEN

Coach Fronckowiak potrebbe puntare sulla formazione “tipo” con Coscione al palleggio, Patch opposto, Costa e
Verhees al centro, Massari e uno tra Lecat e Felix in posto 4, Marra libero. 

ARBITRI

A dirigere la prima sfida Tonno Callipo – Sora ecco la coppia arbitrale composta da Gianluca Cappello e Giorgia Spinnicchia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *