Chiarezza, trasparenza, serenità: ecco i Concetti che Lamezia vorrebbe riscoprire

In un clima surreale parte il ritiro della Vigor Lamezia: tesserato l’ex secondo del Crotone.

Emanuele-concetti

Due soli uomini contrattualmente in rosa (Voltasio e il nuovo acquisto Emanuele Concetti, portiere di esperienza da anni secondo in B) e tante, troppe incognite a tingere di scuro l’avvio di una stagione che si preannuncia complicatissima. Intercettazioni, indagini, deferimenti, responsabilità dirette e non, “dirty soccer”: il tifoso biancoverde ne ha sentite sino alla nausea da Maggio ad oggi, il tifoso biancoverde vive un incubo che non meriterebbe di vivere dopo la prima storica stagione nella Lega Pro unica, dopo le sofferenze patite in tanti anni di battaglie su campi anonimi e in categorie che poco hanno a che vedere con ciò che la Lamezia sportiva merita. La penalizzazione sembra cosa certa, la serie  D un rischio tutt’altro che remoto, il fuggi fuggi dei componenti della vecchia rosa lametina (compresi giocatori sotto contratto come Scarsella e Rapisarda, persi in malo modo dopo una rescissione repentina quanto inevitabile) ha lasciato allibiti (e disgustati) coloro che senza alcuna colpa vedono la loro passione travolta dalle conseguenze di squallidi magheggi e ignobili “intrallazzi” che da tempo rappresentano il cancro del sistema calcio.

Voltasio e Concetti, dicevamo. E poi? E poi niente, tecnicamente parlando. Confermato Erra, è arrivato Pagni: due garanzie, certo. Due garanzie in un contesto comune, normale, non in questo. Con il tesseramento del portierone classe ’78 ex Lazio e Crotone dal passato (remoto) fatto di discrete annate tra C1 e B forse si cerca di dare un impulso, una scarica all’ambiente che tra un conato e l’altro prova ad aggrapparsi con speranza al futuro come disperatamente ci si arrampica agli specchi in situazioni di palese difficoltà.

Oggi, 7 Agosto 2015, inizia, con imbarazzante ritardo, la stagione biancoverde. I supporters vigorini continuano a crederci, continuano a sostenere i colori, l’unica cosa che, a dispetto di quanto accada con giocatori, presidenti, direttori, allenatori e scandali rimarrà saldo e incrollabile nei pensieri di chi ha la Vigor Lamezia nel cuore.

Oggi, 7 Agosto 1025, inizia la stagione biancoverde, in attesa di capire dove e come proseguirà.

MORELLI GIACINTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *