Christmas Event, a Grimaldi in rassegna il presente e le attività future della Cosenza Nuoto

GRIMALDI (CS) – Sport, solidarietà, beneficenza e confronto, caratterizzeranno “Christmas Event”, la manifestazione organizzata dalla Cosenza Nuoto in programma venerdì 20 Dicembre, alle ore 18,30, presso l’Hotel Isola di Aurora a Grimaldi.

Si partirà dalla presentazione delle attività agonistiche della Cosenza Nuoto, Cosenza Pallanuoto, AQA per poi focalizzarsi in particolare sulla nascita del progetto “AQA” ideato dal presidente della Cosenza Nuoto, Francesco Manna, la cui chiave di lettura è il coinvolgimento. “AQA” parte da quella che può definirsi una esigenza aziendale che Francesco Manna, imprenditore nel settore sportivo, intende perseguire, per fare in modo che la sinergia diventi sempre più fondamentale nel rapporto con atleti e società calabresi, che troveranno spazio in un progetto unico nel suo genere in un’ottica di prospettiva sportiva. Il tutto finalizzato alla crescita del movimento sportivo calabrese che potrà così creare una collaborazione con altre realtà italiane in una sorta di interscambio, come già avviene con l’Acquaniene, con la quale esiste già una collaborazione, o i Nuotatori Milanesi. Una occasione, dunque, di sinergia tra la realtà calabrese e quella italiana. Il progetto “AQA” vede ai “nastri” di partenza” AQA Cosenza Nuoto e AQA Hipponion Nuoto.

Nell’ambito della manifestazione spazio anche al work shop “Equilibrio tra nutrizione, attività fisica e mente nelle discipline acquatiche” durante il quale si confronteranno professionisti dello staff di Cosenza Nuoto Cosenza Pallanuoto AQA Hipponion.

Non mancheranno momenti  di conoscenza, confronto e divertimento per i baby shark ai quali verranno consegnati i diplomi. Altri aspetti significativi della iniziativa, la solidarietà e la beneficenza. La manifestazione di Grimaldi sarà anche  occasione per conoscere gli sponsor che affiancano la società e per il tradizionale scambio di auguri in prossimità del periodo natalizio.

Alla manifestazione “Christmas Event” interverranno, tra gli altri, il presidente della Cosenza Nuoto, Francesco Manna, il presidente della FIN Calabria e vice presidente vicario del CONI Calabria, Alfredo Porcaro, i dottori Ennio Avolio (nutrizionista), Claudio Pecorella (nutrizionista dello sport), Enrico Spadafora (fisioterapista), Martina Porcaro (psicologa), dirigenti e tecnici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *