Ciancio va via, Corsi firma martedì. Piacciono Hamlili e Barba

COSENZA – Il calciomercato in casa rossoblù viaggia a ritmi non molto veloci ma, nemmeno, troppo lenti. Con l’arrivo del nuovo responsabile dell’Area Tecnica, Massimo Cerri, sono arrivate le conferme di Marco Criaco e Andrea Arrighini. Il difensore Simone Ciancio, prossimo ad un passaggio a Lecce, firmerà a breve un contratto biennale. Cerri, nel frattempo, si è lanciato alla ricerca dei validi sostituti dopo gli addii di La Mantia e Arrigoni. Arriverà martedì la firma per il rinnovo del difensore rossoblù Angelo Corsi. In ottica nuovi acquisti piacciono Gianluca Barba del Pescara, i difensori Pinto del Monopoli e Borghini dell’Empoli oltre al centrocampista Zaccaria Hamlili, classe 1991, in

Alessandro Marotta
Alessandro Marotta

forza all’Ancona. Si tratta di non obiettivi non semplici sui quali Cerri proverà a far valere le giuste motivazioni e argomentazioni.

Piace Marotta, rinnova Corsi

Il “chiodo fisso” del responsabile del mercato cosentino è l’attaccante del Benevento Alessandro Marotta che, però, è legato con il club giallorosso da un altro anno di contratto, e dalla possibilità di giocare nel prossimo campionato in Serie B. Si proverà a trattenere Luca Fiordilino, anche se il ragazzo palermitano ha diverse richieste dalla Lega Pro e dalla B; stessa discorso per Antonio Vutov, il cui cartellino è di proprietà dell’Udinese. Alla società di via degli Stadi interessano i profili di diversi calciatori come quello del terzino destro Bencivenga e del difensore centrale Ivan Speranza, classe 1985, in forza alla formazione del Teramo.

Sul capitolo ritiro la formazione silana andrà nuovamente nei boschi della Sila a partire dalla metà di luglio. La struttura che li ospiterà sarà il Park Hotel 108, il campo di gioco sarà quello dello scorso anno in località Mellaro. Un ritorno, fortemente voluto, dal presidente Eugenio Guarascio e dall’intero staff a tinte rossoblù.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *